rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Challenge Cup, la Cmc Ravenna a Praga: sfida con i cechi del Dukla Liberec

A Liberec si giocherà alle ore 18. Gli arbitri designati dalla Cev sono l'olandese Reichaldt ed il polacco Janik

Si riaprono le porte dell'Europa per la Cmc, che tra mercoledì ed il 21 gennaio prossimo affronterà nel quadro degli ottavi di Challenge Cup il Dukla Liberec, attuale capolista del campionato della Repubblica Ceca. Gli avversari della Cmc vantano diverse individualità interessanti, prime fra tutti lo schiacciatore Jan Galabov, che fa parte della sua nazionale, ed il centrale Stanek, capace nei sedicesimi di finale di piazzare la bellezza di 7 muri vincenti nel 3-1 sui ciprioti dell'Omonia Nicosia.

Il Dukla aveva iniziato la stagione in Coppa Cev ed è sceso in Challenge dopo la sconfitta per opera dei francesi del Toulouse. Nei sedicesimi di Challenge i prossimi avversari della Cmc hanno poi sconfitto per 3-1 e 3-0 il Nicosia, guadagnandosi così l'abbinamento con Ravenna. Il sestetto schierato abitualmente dal coach Nekola prevede alternative solo nel ruolo degli schiacciatori di banda, nel quale a fianco di Galabov sono in lizza Spravka e Krisko, mentre la diagonale è formata dal regista Fucik e dall'opposto Patucha, al centro giostrano Zajicek e Leikep ed il libero è Kopacek. La Cmc è partita martedì mattina alla volta di Praga ed all'arrivo effettuerà in pullman il trasferimento a Liberec. Con Waldo Kantor c'è la rosa al completo di 13 giocatori, uno dei quali dovrà comunque rimanere in tribuna perché il regolamento della Cev prevede che siano 12 gli atleti a referto.

"E' sempre meglio avere a che fare con problemi di abbondanza - spiega il tecnico argentino -, deciderò direttamente a Liberec chi tenere fuori. Ci aspetta un confronto difficile perché il Dukla è una squadra di valore che ha potenzialità certamente superiori a quel Bigbank che abbiamo eliminato nel turno precedente. Servirà la migliore Cmc per fare risultato fuori casa ed avvantaggiarci così nel discorso relativo alla qualificazione ai quarti di finale". A Liberec si giocherà alle ore 18. Gli arbitri designati dalla Cev sono l'olandese Reichaldt ed il polacco Janik. Gli aggiornamenti sull'andamento della gara saranno pubblicati set dopo set sul sito www.roburcosta.it. Il match di ritorno si disputerà mercoledì 21 a Forlì alle 20.30.

ABBONAMENTI - La gara Cmc-Dukla in programma mercoledì 21 a Forlì sarà compresa sia nell'abbonamento stagionale che in quello per il girone di ritorno di Superlega, che si potrà sottoscrivere solo entro venerdì 16 telefonando in sede (0544421032) oppure scrivendo a: biglietteria@portoroburcosta.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Challenge Cup, la Cmc Ravenna a Praga: sfida con i cechi del Dukla Liberec

RavennaToday è in caricamento