menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ciclismo, al via il 49esimo trofeo 'Michele Gordini'

Contestualmente al Trofeo Gordini, si disputeranno anche il gran premio “Novecolli con voi”, il trofeo “Il giorno della scorta” e il trofeo “Berardi Bullonerie”

La Società ciclistica Cotignolese, con il patrocinio del comune di Cotignola, organizza per domenica 26 maggio il 49esimo trofeo “Michele Gordini”, riservato alla categoria allievi. Il ritrovo è per le 13 in via Madonna di Genova, nei pressi della Fonderia Morini/Consorzio agrario, mentre la partenza (alle 15) e l’arrivo saranno al parco Pertini, in via Ponte Pietra 2. Sono previsti tre giri dei Monti Coralli di Faenza e ritorno, per un totale di 60 km.

Contestualmente al Trofeo Gordini, si disputeranno anche il gran premio “Novecolli con voi”, il trofeo “Il giorno della scorta” e il trofeo “Berardi Bullonerie”, riservati alle categorie esordienti primo e secondo anno, con ritrovo alle 8 e partenza rispettivamente alle 10 e alle 11.15. La presentazione delle gare è in programma sabato in occasione della cena che darà inizio ai festeggiamenti del 60esimo anno di attività della Società ciclistica cotignolese.

Michele Gordini nacque a Budrio di Cotignola nel 1896 e partecipò a sette edizioni del Giro d’Italia dal 1921 al 1928, classificandosi settimo nel 1923, e a quattro edizioni del Tour de France dal 1925 al 1929. La Sc Cotignolese metterà in palio una medaglia d’oro per ricordare Suter, Mina, Settimo, Adelma e Pietro, figli del grande Michele, deceduti tutti nel corso del 2017.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento