rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Riolo Terme

Ciclismo amatoriale, a Riolo la seconda edizione dei campionati italiani a squadre

Romagna Bike Grandi Eventi non lascia ma raddoppia e riorganizza il campionato italiano a squadre UISP di ciclismo su strada. L'appuntamento, fissato per domenica a Riolo Terme, è la replica della splendida edizione dell'anno scorso

Romagna Bike Grandi Eventi non lascia ma raddoppia e riorganizza il campionato italiano a squadre UISP di ciclismo su strada. L'appuntamento, fissato per domenica a Riolo Terme, è la replica della splendida edizione dell'anno scorso, alla quale parteciparono 32
squadre. Poche ma chiare regole per partecipare: la partecipazione è aperta a tutti i tesserati ACSI, FCI, UISP e a tutti coloro che risultano iscritti ad altri enti riconosciuti dal CONI (ACLI, CSAIN, CSI, AICS, ENDAS, eccetera).

Ogni società potrà iscrivere quanti team vorrà (squadra A, squadra B, ecc.) nel rispetto del regolamento (non sono ammesse squadre con tesserati di società diverse), e le squadre potranno essesere composte da un minimo di 3 a un massimo di 5 ciclisti appartenenti alla medesima categoria. Ogni squadra, anche appartenente alla stessa società, farà punti solo per se stessa e la somma dei punti dei primi tre per ogni team determinerà la squadra campione d'Italia 2013; essendo la prova di Riolo nel calendario della Consulta del Ciclismo, i vincitori saranno riconosciuti da tutti gli Enti di promozione sportiva e autorizzati a fregiarsi dello scudetto tricolore sulla maglia sociale.

Quattro le categorie previste: cadetti (junior e senior), Veterani, Gentleman, Supergentleman A e B. Romagna Bike Grandi Eventi ha fissato il ritrovo dei partecipanti dalle ore 8 alle ore 10 di domenica al parco delle Terme di Riolo (Ra), in via Firenze 15, per la verifica delle iscrizioni, la consegna dei pettorali e del pacco gara (un prosciutto per ogni squadra iscritta; scaldacollo, calzino tecnico, integratori e specchietto O-Mirror per ogni partecipante).

Le partenze: alle ore 10.30 presso il parco delle Terme verrà dato il via alla prova riservata a Gentleman e a Supergentleman A e B (km 64); a partire dalle ore 11 invece toccherà alla partenza delle squadre Cadetti, Junior e Senior, e dei Veterani (80 km). Il percorso: un anello di circa 16 km con partenza presso il Parco delle Terme di Riolo, che prosegue sulla statale 306 fino a Tebano, poi il ritorno sulla provinciale 82 verso Villa Vezzano e deviazione sulla provinciale 32 per tornare alle Terme. Campioni uscenti le squadre cadetti junior e senior di Team Passione (Ve), veterani di GzTeam (Bo), gentleman di Futura Team (Pi) e supergentleman di Team Virginia (Mo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo amatoriale, a Riolo la seconda edizione dei campionati italiani a squadre

RavennaToday è in caricamento