rotate-mobile
Sport

Ciclismo, domenica "La Bizantina": riparte la stagione sportiva di Lido Adriano

Un doppio appuntamento per vivere la bellezza della località, ritrovarsi con gli amici, fare sport e assaporare le prelibatezze gastronomiche dell'area marittima e dell'entroterra ravennate

A Lido Adriano, la stagione è alle porte e i lavori di preparazione degli stabilimenti sono completati, tutto è pronto per ripartire dando il via a quest’estate ricca di eventi, iniziative e appuntamenti che partiranno con il fine settimana  dove la località marittima diventerà protagonista delle due ruote agonistiche e non. Un doppio appuntamento per vivere la bellezza della località, ritrovarsi con gli amici, fare sport e assaporare le prelibatezze gastronomiche dell’area marittima e dell’entroterra ravennate.

Provenienti da tutta Italia, un’occasione questa per fare turismo sportivo, si ritroveranno in molti per partecipare a "la Bizantina", la prima XCM, Cross Country Marathon, per cicloamatori ( agonisti) ed escursionisti che attraversa la Provincia di Ravenna dal mare ai monti. 104 Km su ogni tipo di terreno, dalle sabbie della riviera di Lido Adriano alle argille dei colli di Castrocaro e Faenza, passando per gli argini del fiume Montone. Il giorno della gara iscrizioni e ritrovo allo stabilimento balneare di Lido Adriano Cala Celeste dalle ore 6.30 alle ore 8.30, la gara partirà da Lido Adriano con ritorno sempre a Lido Adriano

L’evento è organizzato dal Ciclo Club Entese, con il patrocinio del Comune di Ravenna e con l'approvazione della Uisp Settore Ciclismo ela collaborazione di Bisanzio Beach, Moviter Strade, Ernestini Faenza e Cala Celeste, si caratterizza come una gara ciclistica in MTB denominata "La Bizantina" che si svolgerà a Lido Adriano domenica con partenza da Viale Manzoni e in un unico un unico percorso: 104 chilometri - XCM - Cross Country Marathon - Competitivo e Escursionistico. (La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferic).

Sia per gli agonisti che per gli escursionisti sono previsti lungo il percorso quattro ristori per scoprire la bassa ravennate e i colli faentini. Si sono individuati ristori collocandoli in luoghi non solo strategici per i fini della gara ma per la loro storia e le loro genti, fra questi anche lo stabilimento balneare Cala Celeste di Lido Adriano. Luoghi belli, genuini, semplici, dove poter tornare per escursioni personali, con la famiglia, con gli amici. In palio moltissimi premi, ma il primo premio farà gola a molti, una settimana in un appartamento per famiglia offerto dalla Bisanzio Beach nel periodo giugno o settembre del  2015 o 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, domenica "La Bizantina": riparte la stagione sportiva di Lido Adriano

RavennaToday è in caricamento