rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Faenza

Ciclismo, il futuro "azzurrino" Garofoli vince la gara 'Sulle strade del Passatore'

A vincere è il campione Italiano e prossimo azzurro ai mondiali Nello Yorkshire Gianmarco Garofoli, che batte in una volata ristretta il campione regionale dell’Emilia Romagna Davide Pinardi

La quinta edizione della gara Juniores denominata “Sulle strade del Passatore”, Trofeo Caviro extra e Gp Moreno, che da Firenze arriva a Faenza scollinando la famosa salita Passo della Colla, vede quest’anno un podio di prima grandezza. A vincere è il campione Italiano e prossimo azzurro ai mondiali Nello Yorkshire Gianmarco Garofoli, che batte in una volata ristretta il campione regionale dell’Emilia Romagna Davide Pinardi, Christian Bagatin e Sebastian Kajamini; questi quattro atleti avevano preso il largo a 10 km dall’arrivo, allo scollinamento dello strappo della Carla.

125 erano gli iscritti in rappresentanza delle principali formazioni Juniores italiane. Come da tradizione il via è stato dato davanti all’abitazione di Alfredo Martini dalle figlie dello storico CT a Sesto Fiorentino. Carlo Dalmonte, presidente di Caviro, e Silvia Bandini, responsabile relazioni esterne di Caviro Extra, hanno presenziato alle ricche premiazioni all’interno del circolo “I Fiori”.

La classifica

1 - Gianmarco Garofoli - Team LVF
2 - Davide Pinardi - Italia Nuova Borgo Panigale
3 - Christian Bagatin - Canturino 1902
4 - Sebastian Kajamini - Angelo Gomme Villa Dose
5 - Andrea Montoli - Canturino 1902 a 10”
6 - Marco Palomba -Autozai Contri
7 - Lorenzo Germani - Team Workservice
8 - Gregorio Butteroni - Team Franco Ballerini
9 - Emanuele Boselli - Angelo Gomme Villa Dose a 15”
10 - Sergio Meris - Team LVF

F948BFE2-B6E1-4E91-860B-E7B328BE97B3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, il futuro "azzurrino" Garofoli vince la gara 'Sulle strade del Passatore'

RavennaToday è in caricamento