rotate-mobile
Sport Cervia

Circolo Nautico Cervia, Magica Fata quinta alla tappa livornese del Circuito J24

Ora l'attenzione della Flotta J24 è tutta rivolta all'appuntamento clou della stagione 2017: il Campionato Nazionale Open J24 in programma dal 23 al 28 maggio alla LNI sez. di La Maddalena

Buon quinto posto della barca cervese Magica Fata, co-armata da Viscardo Brusori e dal timoniere Massimo Frigerio, nella seconda manche del Circuito Nazionale J24, tappa organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Livorno nell’ambito della Settimana Velica Internazionale – Accademia Navale & Città di Livorno. Otto le prove portate a termine complessivamente nelle tre giornate di gara dai quindici equipaggi J24 messi a dura prova dalle condizioni meteo marine non facili (onda e vento instabile) e dal campo di gara impegnativo posizionato nel tratto di mare davanti all’Accademia Navale di Livorno.

Gli equipaggi J24 si sono comunque divertiti e hanno regalato al pubblico che ha seguito le prove da terra spettacolo e coinvolgimento, confermando ancora una volta le doti di versatilità del Monotipo più diffuso al mondo. Il quinto posto di Magica Fata (ex aequo con la Capitan Nemo, del CV Ravennate) è giunto grazie a una serie di buoni piazzamenti nelle otto regate disputate, fra cui due terzi e un quarto posto. Per la cronaca, la gara è stata dominata La Superba, il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare timonato da Ignazio Bonanno, con otto vittorie sulle otto prove disputate. Ora l’attenzione della Flotta J24 è tutta rivolta all’appuntamento clou della stagione 2017: il Campionato Nazionale Open J24 in programma dal 23 al 28 maggio alla LNI sez. di La Maddalena. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Nautico Cervia, Magica Fata quinta alla tappa livornese del Circuito J24

RavennaToday è in caricamento