rotate-mobile
Sport

Ottima prova a Pianoro per il Circolo Ravennate della Spada

I risultati ottenuti in questa competizione confermano la buona direzione presa dallo staff tecnico anche in vista dei prossimi impegni agonistici per gli stessi atleti.

Ottima partenza di stagione per gli atleti del Circolo Ravennate della Spada. Si è svolta a Pianoro (Bologna) la Prima Prova Regionale di Spada Assoluti maschile e femminile qualificante per la Prima Prova Nazionale che si terrà ad Erba dal 7 al 9 ottobre. Nella Spada femminile ad Alessia Pizzini, già qualificata in ragione dei risultati ottenuti agli scorsi Campionati italiani Assoluti, si aggiungono Melinda Mancinelli  e Martina Ascani che al termine della prova di ieri si classificano rispettivamente 5° e 8° posto.

Ad un soffio dalla qualificazione Martina Bombardi 18°, al suo debutto nella categoria Assoluti; buon test di preparazione per Francesca Fantini, Camilla Perrotta e Lucia Mazzini. Nella Spada Maschile, terzo gradino del podio conquistato da Emanuele Rocco, che si arrende solo in semifinale al vincitore della competizione. Si qualificano, inoltre, per la Prova Nazionale Manuele Merendi 7° classificato, Filippo Gueltrini  18°, Tommaso Saccomandi  21° alla sua prima esperienza nella categoria assoluti, Miolo Enrico Maria 25°, Francesco U. Furnari 31°.

È mancata forse un po’ di preparazione, essendo ad inizio stagione, per portare a termine la qualificazione a Elia Ercolani, Giovanni Gueltrini, Luca Albertini, Stefano Cedrini, Filippo Dirani, Ravaioli Tommaso e Lorenzo Bendandi. I risultati ottenuti in questa competizione confermano la buona direzione presa dallo staff tecnico anche in vista dei prossimi impegni agonistici per gli stessi atleti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottima prova a Pianoro per il Circolo Ravennate della Spada

RavennaToday è in caricamento