rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faenza

Piccole ginnaste faentine alla coppa del mondo di Budapest

La squadra di ginnastica ritmica del Club Atletico Faenza ha concluso il 2015 nel migliore dei modi

La squadra di ginnastica ritmica del Club Atletico Faenza ha concluso il 2015 nel migliore dei modi. Ha partecipato, come rappresentante dell’Italia, alla Coppa del mondo di ginnastica estetica di gruppo, che si è tenuta a Budapest. Per loro un bellissimo quinto posto nella finale della categoria 10-12 anni.

Dopo aver vinto il Campionato italiano di questa disciplina (simile alla ginnastica ritmica, in cui una squadra esegue un esercizio a corpo libero accompagnato dalla musica con movimenti artistici coordinati), il Club Atletico Faenza era stato convocato dalla Fisac (la Federazione italiana sport acrobatici coreografici) per gareggiare in questa importante competizione internazionale.

Nonostante l’emozione per il contesto internazionale in cui in gran parte per la prima volta si trovavano, le  atlete hanno svolto molto bene i loro esercizi sia nelle qualificazioni che nella finale, meritando l’ottimo piazzamento dietro a squadre con un’esperienza molto maggiore. Le atlete faentine impegnate nella gara di Budapest erano Aurora Pompignoli, Linda Ricci, Letizia Paganelli, Viola Bertaccini, Victoria Ceban e Maria Nigro, Ad accompagnarle, le allenatrici Giada Ceroni e Jessica Cornalis.

Nell’ultima gara dell’anno appena concluso, poi, ancora in evidenza Aurora Pompignoli. A Falconara (AN), nella fase interregionale del Torneo dell’Adriatico (riservato alle atlete di Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Friuli Venezia Giulia classificate ai primi 3 posti nel torneo regionale allieve e che ha visto la partecipazione, per il Club Atletico Faenza, anche di Victoria Ceban) Aurora si è classificata al 2° posto. Un ottimo piazzamento che conferma le grandi doti di questa giovanissima atleta. Le prestazioni delle nostre atlete ci fanno quindi ben sperare per i prossimi impegni che le vedranno gareggiare nel nuovo anno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccole ginnaste faentine alla coppa del mondo di Budapest

RavennaToday è in caricamento