rotate-mobile
Sport

La Cmc Ravenna alla Final Four Regionale Under 14

“Non conosco molto la squadra di Parma - afferma coach Valerio Minguzzi - li abbiamo incontrati a ottobre ma è passato tanto tempo, per cui dovremo stare molto attenti e cercare di fare del nostro meglio"

Si svolgerà domenica al PalaAnderlini di Modena la Final Four Regionale Under 14. Alla competizione parteciperanno la Casina dei Bimbi Modena (Anderlini), l’Energy Volley Parma, il Romagna In Volley Cesena oltre alla Cmc Porto Robur Costa Ravenna, Campione in carica. Al mattino si svolgeranno le semifinali coi seguenti accoppiamenti: CMC Ravenna – Energy Volley Parma, Casina dei Bimbi Modena – Romagna InVolley. Le vincenti delle gare del mattino si incontreranno per la finalissima alle ore 17.00, già certi del pass ai Nazionali. Per la categoria Under 14 infatti sono due i posti in palio per i Nazionali.

“Non conosco molto la squadra di Parma - afferma coach Valerio Minguzzi - li abbiamo incontrati a ottobre ma è passato tanto tempo, per cui dovremo stare molto attenti e cercare di fare del nostro meglio. Nel caso in cui dovessimo superare il turno, e se ci riuscisse anche Casina dei Bimbi, affronteremo in finale Matteo Lusetti e Francesco Michelini con cui abbiamo vinto la Boy League. Sarebbe bello incontrarli sul campo, tutti consapevoli di aver già in mano il Pass per le Finali Nazionali, ma al momento siamo concentrati sulla Energy Volley. La vera finale è quella e dobbiamo dare il massimo. I ragazzi sono pronti e non vedono l’ora di scendere in campo”.

L'Under 14 ha superato la prima fase di questo campionato classificandosi al primo posto del girone interprovinciale Ravenna-Rimini-Forlì/Cesena, che li ha visti chiudere imbattuti dopo 16 gare disputate. Nove ragazzi su dodici fanno parte del gruppo che circa due settimane fa ha conquistato la Boy League. La ros è composta da  Baroni Matteo, Bonatesta Stefano, Boscherini Luca, Bovolenta Alessandro, Filippi Lorenzo, Gardini Michele, Monti Lorenzo, Paolucci Federico, Poletti Luca, Santoni Giovanni, Vincenzi Luca, Zoli Marco. Allenatore in seconda Sean Alessi Sean, dirigente accompagnatore Cristina Gallinucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cmc Ravenna alla Final Four Regionale Under 14

RavennaToday è in caricamento