rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Sport

Volley, primo test a Forlì per la Cmc Ravenna: allenamento con Reggio Emilia

"Nannini - spiega il d.g. Beppe Cormio -, dopo avere avuto una parte fondamentale nell'accordo per disputare le gare casalinghe a Forlì avrebbe dovuto fare gli onori di casa con l'amministrazione forlivese

Mercoledì pomeriggio alle 17.30 al Pala Credito di Romagna di Forlì, con ingresso libero, la Cmc testerà per la prima volta il nuovo campo di casa in un allenamento congiunto con la Conad Reggio Emilia, che disputerà l'imminente campionato di A2. Sarà la prima opportunità nella quale verrà ricordato Pier Antonio Nannini, presidente della Fiera di Forlì', scomparso sabato scorso dopo aver rivestito un ruolo a dir poco fondamentale nell'accordo tra Porto Robur Costa e Pala Credito di Romagna per trasferire a Forlì le gare casalinghe del campionato 2014/2015. 

"Proprio Nannini - spiega infatti il d.g. Beppe Cormio -, dopo avere avuto una parte fondamentale nell'accordo per disputare le gare casalinghe a Forlì avrebbe dovuto fare gli onori di casa con l'amministrazione forlivese. Tutta la nostra società è sinceramente addolorata per la sua scomparsa, alla luce della strettissima e fattiva collaborazione sorta già diversi mesi fa con lui". Prima dell'allenamento congiunto, infatti, alle 17 al Pala Credito, il sindaco di Forlì Davide Drei e l'assessore allo sport Sara Samorì incontreranno staff e rosa della Cmc Porto Robur Costa.

CAMPAGNA ABBONAMENTI
Sarà possibile solo fino a mercoledì sottoscrivere l'abbonamento completo alla prossima stagione agonistica. Le tessere acquistate da giovedì 16 in avanti, infatti, non comprenderanno la prima gara casalinga di campionato (sabato 25 contro Latina) ma partiranno dal turno successivo (domenica 2 contro Macerata). La campagna abbonamenti resta comunque aperta tutti i giorni, tranne sabato e domenica, ora unicamente presso la sede del Porto Robur Costa in via G.Antonio Zani 15 (tel. 0544421032).

AMICI DEL VOLLEY RAVENNA - E' stata presentata lunedì al Bar Nazionale la nuova Associazione "Amici del Volley Ravenna", presieduta da Libero Benini e con Daniele Mazzoli in qualità di vicepresidente. "L'attività dell'associazione si svolgerà su due livelli: finanziariamente tutte le risorse acquisite saranno impiegate nell'acquisto di quote societarie del Porto Robur Costa, a livello promozionale invece cercheremo di coinvolgere il maggior numero di persone possibili in occasione delle gare casalinghe, là dove ogni volta chiameremo poi a presenziare ex giocatori (il primo, contro Latina, sarà Roberto Masciarelli, ndr)".

Il tesseramento (a partire dalla quota minima di 20 euro) è sempre aperto in occasione delle gare casalinghe ma sono in arrivo anche altre iniziative, per contattare l'Associazione si può telefonare alla sede del Porto Robur Costa (0544421032) o scrivere alla mail amicidelvolleyravenna@gmail.com. All'interno dell'Associazione operano i Ravenna Volley Supporters, gruppo di tifosi organizzati che avranno in settore a loro riservato al Pala Credito ed organizzeranno tutte le trasferte a cominciare da quella di domenica prossima a Piacenza. Per informazioni a questo proposito si può consultare il sito www.roburcosta.it nella sezione: tifosi, per contattare invece il gruppo RVS si può scrivere alla mail: rvs.leoni@gmail.com o consultare la loro pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, primo test a Forlì per la Cmc Ravenna: allenamento con Reggio Emilia

RavennaToday è in caricamento