rotate-mobile
Sport

Challenge Cup, Ravenna punta la semifinale: mercoledì il match contro Belgrado

Se la Cmc dovesse invece vincere al tie-break si renderà necessaria la disputa di un set supplementare. Arbitreranno il match lo slovacco Vasko ed il rumeno Visan.

L'appuntamento con la storia recente del Porto Robur Costa è fissato per mercoledì alle 20.30 al Pala Credito di Romagna. Per la gara di ritorno dei quarti di finale di Challenge Cup, infatti, a Forlì arriveranno i serbi della Stella Rossa Belgrado, capaci all'andata di superare per 3-2 la Cmc. Ravenna è certamente in grado di ribaltare quel verdetto ma dovrà giocare al meglio ed imporsi per 3-0 o 3-1. Se la Cmc dovesse invece vincere al tie-break si renderà necessaria la disputa di un set supplementare. Arbitreranno il match lo slovacco Vasko ed il rumeno Visan.

Ecco le parole di coach Kantor, che dovrà decidere chi escludere dal roster iniziale dal momento che il regolamento Cev prevede che siano 12 i giocatori a referto: “Abbiamo potuto verificare nel difficile match di andata che la Stella Rossa è una formazione molto solida e con tanti giocatori di qualità, tuttavia la Cmc è riuscita a rimontare due set ed ha anche avuto due match-ball. Affronteremo quindi la gara di ritorno con determinazione e ottimismo, convinti che la migliore Cmc possa ribaltare l'esito del match di Belgrado e conquistare così un traguardo storico come la semifinale di questa competizione”.

Chi la spunterà accederà alla semifinale nella quale troverà probabilmente i portoghesi del Benfica Lisbona, che hanno vinto 3-0 l'andata contro i greci dell'Ethnikos. Anche quel match di ritorno si disputa questa sera, ad Alexandroupolis, con inizio alle ore 20.
Proprio alla luce del grande interesse e dell'estrema importanza della gara di domani sera il Porto Robur Costa invita tutti gli appassionati ad andare a sostenere la squadra di Kantor ed in quest'ottica ha deciso di fissare al prezzo speciale di 5 euro l'ingresso per tutti i settori del Palasport forlivese, con la sola eccezione della tribuna Vip.

L'UNDER 13 VINCE A BOLZANO
Domenica scorsa il Porto Robur Costa Under 13 ha vinto il torneo di categoria giocato a Bolzano ed al quale hanno partecipato 9 squadre, divise in tre gironi. Nel proprio girone il Porto Robur Costa ha battuto il Brunico 2-1 e l'Arco-Riva per 3-0, passando il turno per la fase finale a tre squadre, mentre negli altri due gironi si sono classificate Diatec Trentino e Anderlini Modena. La nostra squadra ha poi battuto, sempre per 2-0, sia Diatec che Anderlini, vincendo così con pieno merito il torneo. E' stata una bella prestazione del Porto Robur Costa che, pur con qualche assenza, ha dimostrato ottime qualità tecniche e agonistiche. La rosa: Bonatesta Stefano (K) , Camerani Matteo, Monti Lorenzo, Filippi Lorenzo, Vincenzi Luca, Santoni Giovanni, Boscherini Luca, Baroni Matteo, Gardini Michele e Zoli Marco. All. Minguzzi Valerio, Fortunati Andrea. Dir. accompagnatori Gallinucci Cristina, Santoni Giorgio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Challenge Cup, Ravenna punta la semifinale: mercoledì il match contro Belgrado

RavennaToday è in caricamento