rotate-mobile
Sport

Volley, la Cmc Romagna passa ancora al tie-break

Una gara giocata ad alti e bassi da entrambe le formazioni che hanno risentito degli acciacchi di molti atleti

La Cmc Romagna si porta a casa la fetta maggiore dei punti messi in palio nel posticipo della 7a giornata di ritorno contro Latina: quarto tie break per la Cmc, l’ennesimo consecutivo dopo Perugia, Trento e Piacenza, di cui gli ultimi tre vinti. Una gara giocata ad alti e bassi da entrambe le formazioni che hanno risentito degli acciacchi di molti atleti. E' stata, osserva l'Mvp Maurice Torres, una "buona partita in battuta, a muro e in attacco da entrambe le formazioni. Ma alla fine abbiamo colto questa opportunità. Quarto tie break consecutivo con la voglia di scendere in campo per prendere punti. Il nostro obiettivo è entrare ai play off, ma dobbiamo pensare ad una partita alla volta

Prima del fischio di inizio l’opposto pontino Simon Hirsch ha ricevuto il riconoscimento dalla Lega Pallavolo Serie A come Miglior Giocatore UnipolSai del mese di gennaio. Avvio equilibrato che si sblocca con Maruotti (contrattacco e muro) sul 10-8 e poi con Hirsch (un ace) che allunga 17-11, è il tedesco con un ace a chiudere il set 25-19. Secondo set con Kantor che ruota la formazione ma il parziale si sblocca sul 7-10 con Koumentakis con un contrattacco e un muro, Yosifov (muro) e Hirsch riportano subito la parità, ma gli ospiti approfittano di qualche errore avversario per allungare 14-22 e chiudere con un muro di Ricci sul 18-25.

Placì prova la carta Pavlov schiacciatore al posto di Sket e conferma Mattei, Ravenna allunga sull’8-11 con Ricci, ace di Sottile che dà il via al recupero dei pontini che con i servizi di Yosifov (due ace) e Maruotti allungano sul 20-16 ma Torres riporta sotto i suoi 23-21 con Hirsch che chiude 25-23. Il quarto set inizia con un rosso a Yosifov per proteste, gli ospiti con Van Gardener allungano 6-11 e poi è Torres a prendere in mano l’attacco romagnolo e a chiudere 15-25. Tie break con Tailli confermato, ace di Torres, contrattacco e muro di Van Gardener 1-5, contrattacco di Van Gardener e muro di Ricci 5-11, ace di Torres (7-14) e un primo tempo di Mengozzi chiude 8-15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Cmc Romagna passa ancora al tie-break

RavennaToday è in caricamento