rotate-mobile
Sport

Volley, obiettivo playoff: sarà un mese di fuoco per la Cmc

Mancano sei gare al termine della Regular Season e i giochi sono apertissimi, davanti alla Cmc c'è un mese di fuoco e le dalze, dopo la parentesi VolleyLand, si riapriranno mercoledì

La Cmc Romagna torna a casa dopo due trasferte consecutive che hanno fruttato tre bellissimi quanto inaspettati punti: dal sapore agrodolce quello raccolto in terra umbra, mentre riguardo i due conquistati in Trentino si può parlare di vera e propria impresa sportiva, perchè di questo si è trattato. Al momento la classifica, per quanto riguarda la lotta per l'ingresso nei play off, dice Latina settima a 20 punti, Padova ottava a 17, CMC nona a 16, Monza decima a 15, Milano undicesima a 8 e Piacenza dodicesima a 6 punti.

Mancano sei gare al termine della Regular Season e i giochi sono apertissimi, davanti alla Cmc c'è un mese di fuoco e le dalze, dopo la parentesi VolleyLand, si riapriranno mercoledì quando sarà ancora la città di Ravenna a riabbracciare la squadra di Kantor. Mengozzi & co. incontreranno la LPR Piacenza al Pala De Andrè di Ravenna, in cui andrà in scena ancora una volta la Superlega, dopo gli incontri con Latina (vinto 3-2) e Milano (perso 3-2). Non sarà sicuramente della partita Dore Della Lunga, che al momento sta facendo terapie per il recupero post infortunio alla caviglia, mentre tutto il resto della rosa sarà a disposizione.

"La partita contro Piacenza - commenta il libero Andrea Bari - è molto importante per noi, probabilmente lo è anche per loro che vorranno cominciare un cammino nuovo. Invece noi dovremmo metterci tutto quello che abbiamo fatto vedere nelle ultime due gare: sappiamo giocare una buona pallavolo. Ci servono punti per raggiungere il nostro obiettivo e questa è una buona occasione per provare a farli. Piacenza è comunque una grande squadra composta da campioni esperti che verranno a fare la partita, per cui il pronostico è 50 e 50. Speriamo di riuscire a esprimerci al meglio, con l'aiuto del pubblico di Ravenna che sicuramente ci darà una mano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, obiettivo playoff: sarà un mese di fuoco per la Cmc

RavennaToday è in caricamento