rotate-mobile
Sport

OraSì, coach Martino dopo il test con Tortona: "Siamo nella giusta direzione"

Afferma Martino: "Il nostro obiettivo resta quello di arrivare pronti il 2 ottobre e tutti i nostri sforzi sono rivolti a quella data"

E' un coach Antimo Martino "molto contento" all'indomani del test vincente contro Tortona. "Era una partita importante per noi perchè affrontavamo una squadra aggressiva e ben organizzata - esordisce Martino -. Sono soddisfatto della prestazione su entrambi i lati del campo, perché siamo riusciti a giocare con attenzione e consistenza. In difesa siamo stati aggressivi e in attacco abbiamo mosso bene la palla e creato, soprattutto all’inizio, tanti tiri aperti. Sfruttando le buone percentuali abbiamo ottenuto subito un buon vantaggio e siamo stati bravi a mantenerlo nel corso della partita".

Martino è soddisfatto anche per la distribuzione molto omogenea dei punti tra tanti giocatori: "Devo dire che sono felice di aver visto una grande disponibilità da parte di tutti a passarsi la palla, ci sono stati tanti extra pass che hanno generato tiri aperti. Questa distribuzione dei tiri aiuta tutti i ragazzi a entrare nel ritmo giusto e ci permetterà di avere più frecce al nostro arco durante la stagione".

La partita ha dato diversi spunti su cui lavorare in settimana: "Siamo contenti di quello che abbiamo visto, ma come ho detto ai ragazzi dobbiamo rimanere concentrati. La soddisfazione non nasce tanto dalla vittoria, ma dal fatto che questa verifica ci ha confermato che stiamo percorrendo la strada giusta".

"Dobbiamo continuare a migliorare giorno per giorno lavorando bene come abbiamo fatto fin qui, basti pensare alla crescita che si è vista partendo dalle prestazioni al Torneo di Cervia, passando per quelle di settimana scorsa contro Imola e Fortitudo - conclude -. Il nostro obiettivo resta quello di arrivare pronti il 2 ottobre e tutti i nostri sforzi sono rivolti a quella data".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OraSì, coach Martino dopo il test con Tortona: "Siamo nella giusta direzione"

RavennaToday è in caricamento