rotate-mobile
Sport

Collaborazione tra le Dune del Delta e la Cooperativa Ravenna Sport 2019

È cominciata a marzo la collaborazione fra la società Alfa 3000 srl, che è a capo del nuovo Parco faunistico Le Dune del Delta, e la Cooperativa Ravenna Sport 2019

È cominciata a marzo la collaborazione fra la società Alfa 3000 srl, che è a capo del nuovo Parco faunistico Le Dune del Delta, e la Cooperativa Ravenna Sport 2019, ideata dal commercialista ed ex calciatore del club giallorosso Giorgio Bartolini, che ha raccolto le sorti del Ravenna Calcio dopo un periodo molto difficile. "Salvate il Ravenna Calcio. Mettete una mano sul cuore e l'altra al portafoglio”, così che il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, aveva esortato cittadini e imprese ad aiutare la gestione sportiva della squadra calcistica della città bizantina.

E il Parco Le Dune del Delta ha dato risposta immediata all’appello del primo cittadino. La sponsorizzazione, che ha contribuito a fornire gli introiti per tamponare l’emergenza e ha consentito alla squadra di concludere il campionato, proseguirà anche in futuro per la prossima stagione agonistica: “Continueremo a dare il nostro supporto al Ravenna Calcio, perché ci sembra giusto sostenere il rinnovo di una squadra del territorio che ha attraversato momenti poco piacevoli e dare speranza ai giocatori - soprattutto alle nuove leve - e ai tifosi”, ha dichiarato il direttore del Parco Le Dune del Delta, Osvaldo Paci.

Passione, novità e voglia di riscossa. Sono questi gli elementi che accomunano il Parco Le Dune del Delta e la Cooperativa Ravenna Sport 2019. La Cooperativa Ravenna Sport 2019 è nata a marzo 2012 con l’intento di risollevare le sorti del Ravenna Calcio e ha portato un’ondata di novità nell’amministrazione della società calcistica: il presidente Giorgio Bartolini è affiancato da Alessandro Brunelli e Maria Luisa Ravaioli. Dopo un lungo iter burocratico, il Parco Le Dune del Delta ha ottenuto tutti i permessi per aprire e ora vuole mostrare il suo intento didattico, naturalistico e di amore per gli animali. La Cooperativa Ravenna Sport 2019 vuole riportare il calcio ai sentimenti puri che devono ispirare lo sport e soddisfare la sua tifoseria.

Non ultimo, c’è un legame simbolico che unisce Le Dune del Delta e il calcio ravennate: il Parco faunistico ha infatti fatto diventare realtà nel territorio i due leoni dello stemma. Adesso l’obiettivo è quello di farli ruggire come dei veri e propri re della foresta, o meglio, del Parco e del calcio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaborazione tra le Dune del Delta e la Cooperativa Ravenna Sport 2019

RavennaToday è in caricamento