rotate-mobile
Sport Cervia

Tiro con l'arco, poggia di medaglie per la Compagnia Arcieri Cervia

Ottimo bilancio per la Comp: Arcieri Cervia Milano Marittima a Fano - Migliorati i primati della squadra e dei singoli atleti - Cospicuo il bottino delle medaglie conquistate.

Si è svolto nel weekend il "9° Trofeo Fanum Fortunae - gara di primavera" occasione nella quale si è festeggiato il 30° anniversario della fondazione della compagnia organizzatrice gli "Arcieri Vega" di Fano. Presente con sette dei suoi atleti, la Compagnia Arcieri Cervia Milano Marittima ha registrato un ottimo bilancio finale con una graditissima pioggia di medaglie andata ad impreziosire la già ricca bacheca di trofei dei cervesi.

1539 nuovo punteggio record e oro per il team master maschile composto da Luca Gentili, Antonio Barbanti e Bruno Bosco, autori peraltro della miglior prestazione di squadra nella manifestazione agonistica di Fano. Nella gara individuale master maschile Luca Gentili con 558 punti, nuovo primato personale, si è imposto agevolmente su Giuseppe Scalamonti (Comp. Arcieri Eugubini) 545 p.ti ed Antonio Barbanti 543 punti. Apprezzabile inoltre il quarto posto con 538 puntti di Bruno Bosco, terzo componente della squadra cervese.

Superando le più rosee aspettative del sodalizio rivierasco, Thomas Tarantola. Al suo debutto ufficiale in gara, si è aggiudicato, con 473 punti, l' argento nella categoria arco olimpico allievi maschile alle spalle di Andrea Tacchi (Arcieri Rocca Flea) 518 punti, precedendo Nicola Vanni (Arcieri Città di Rimini - Seven Arrows) 443 punti. Giulia Baradel, dopo una "lunga latitanza", tornata finalmente in gara nella classe seniores femminile ha ritoccato, con 518 pti, il suo primato personale conquistando il bronzo- oro per Rita Ponziani 540 pti (Arcieri Augusta Perusia), argento Daniela Pellegrini 523 pti (Arcieri Città di Rimini - Seven Arrows).

Simone Scagliarini ha compcletato il bottino di medaglie per gli arcieri cervesi con un meritatissimo bronzo nella classe seniores maschile 4a cat., oro per Roberto Fabrizioli (Arcieri Città di Rimini - Seven Arrows), argento Daniele Maggioli (Arc. Montefeltro). Ormai al termine la stagione indoor di tiro con l'arco, vedrà il team cervese impegnato domenica prossima a Fermo nelle Marche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l'arco, poggia di medaglie per la Compagnia Arcieri Cervia

RavennaToday è in caricamento