Conto alla rovescia per la 'Running In': chi sono i favoriti

Va delineandosi il parterre dei favoriti nelle due prove agonistiche dell’ottava "Running In", quando a 48 ore dallo start le iscrizioni hanno già sfiorato le mille unità

Va delineandosi il parterre dei favoriti nelle due prove agonistiche dell’ottava "Running In", quando a 48 ore dallo start le iscrizioni hanno già sfiorato le mille unità. Alla partenza delle 8,30 dalla Rotonda Primo Maggio scatteranno infatti il bolognese Rudy Magagnoli, il quale nelle 7 precedenti edizioni sui 21 km ha perso solo nel 2017 (argento), inanellando 6 vittorie. Sulla stessa distanza vedremo all’opera anche la riminese Federica Moroni, fresca del terzo Tricolore Assoluto di Ultramaratona negli ultimi 6 mesi, guadagnato piazzandosi seconda alla 100 Km del Passatore, con il quinto tempo all time italiano della specialità, 7.55’03”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul percorso di 10,1 km invece tutti dovranno fare i conti con l’avellinese di Cesena, Giuseppe Del Priore (stesso discorso di Magagnoli, ma alla Maratona Alzheimer, dove ha vinto 5 volte su 7 edizioni) e tra le donne con la campionessa in carica Eleonora Gardelli. La sarda di Forlì è anche la Campionessa Italiana Assoluta di Maratona e conta di difendere il titolo ancora una volta a Ravenna (10 novembre). E’ comunque ancora possibile ambire ad una delle 1.000 medaglie consegnate da Free Event ai competitivi, iscrivendosi presso il negozio Sessantallora, oppure la mattina della gara. Sarà possibile partecipare anche a carattere non agonistico sul percorso di 6,6 km, e per i più piccoli sarà riservata la Running In 4 kids, che dalle 9,30 in Viale Gramsci prevede animazione e iniziative gratuite, compreso Pompieropoli, attività ludico motorie e sportive adatti a tutti i bimbi, anche con difficoltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bagno con gli amici si trasforma in tragedia: perde la vita un 28enne

  • Schianto all'incrocio all'alba: automobilista in gravi condizioni

  • La giovane coppia dà nuova vita al luna park: "Ravviveremo Lido di Classe, mai perdere la speranza"

  • Sbaglia la manovra nello scambio di carreggiata: grave un motociclista

  • Coronavirus, muore una donna residente nel ravennate

  • Cade con la bici tra le rocce della palizzata: è in gravi condizioni

Torna su
RavennaToday è in caricamento