La scherma di Lugo vola in Europa con Isabella Signani e Alessio Preziosi

“Questo evento dimostra ancora una volta come, anche in una realtà di non grandi dimensioni come Lugo, sia possibile raggiungere traguardi sportivi di altissimo livello", ha commentato l’assessore allo Sport Fabrizio Lolli

Isabella Signani - Guido Marzari - Alessio Preziosi

Isabella Signani, atleta della Società Schermistica Lughese, ha ricevuto la convocazione in nazionale per i campionati europei di scherma under 17 e under 20, in programma nella città slovena di Maribor dal 24 febbraio al 5 marzo. Isabella, allenata dal maestro Guido Marzari, rappresenterà il nostro Paese insieme ad altre tre atlete nella specialità spada femminile, categoria under 20, sia nella competizione individuale, sia in quella a squadre.

È la prima volta che la scherma lughese partecipa con un proprio atleta a una competizione continentale: “Questo traguardo ci riempie di gioia e di orgoglio ed è un ulteriore stimolo a continuare con sempre maggiore impegno la nostra attività”, riferisce la Società. Le soddisfazioni per la scherma lughese non finiscono qui: infatti è stato convocato in nazionale per gli stessi campionati europei di Maribor anche Alessio Preziosi, che gareggerà nella specialità spada maschile, categoria under 17. Pur essendo in forza al Circolo Scherma Imola, anche Alessio è un allievo del maestro Marzari e si allena regolarmente nella sede di viale Orsini, presso la palestra del liceo di Lugo.

“Questo evento dimostra ancora una volta come, anche in una realtà di non grandi dimensioni come Lugo, sia possibile raggiungere traguardi sportivi di altissimo livello - ha commentato l’assessore allo Sport Fabrizio Lolli -. Da successi come questo dobbiamo sentirci tutti incoraggiati a far crescere ancora di più la cultura sportiva nella nostra comunità”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Perde il controllo della moto e cade nel fosso: interviene l'elicottero

  • Donna "molesta" in un bar, ma quando la Polizia arriva lei è in balìa delle onde del mare: salvata

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

  • Investito mentre va in bici insieme ad altri ciclisti: si alza l'elicottero dei soccorsi

Torna su
RavennaToday è in caricamento