rotate-mobile
Sport

Il Ravenna ritrova il gol e conquista un ottimo punto contro la capolista

A lungo padrona della partita, è stata la squadra giallorossa ad indossare i panni della regina, confermando di avere le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista nel torneo

La cronaca della partita - Pasi al 7’ raccoglie un pallone allontanato in uscita alta da Venturi e mira l’angolo più lontano mandando fuori. Sembra il preludio ad una partita aggressiva dei padroni di casa e invece di fatto la Correggese nel primo tempo è tutta qui. Poi è solo Ravenna che prende gradatamente il comando delle operazioni e non lo molla più: Ambrogetti al 17’ si vede rintuzzare il suo colpo di testa, Graziani in corsa al 22’ spedisce sul fondo e tre minuti dopo centra il palo da distanza ravvicinata; Selleri al 27’ non inquadra la porta. La ripresa si apre con la Correggese più intraprendente e aggressiva e al 13’ Macrì, appena entrato, raccoglie un pallone sporcato dalla difesa del Ravenna e stanga sotto la traversa, fuori dalla portata di Venturi. Il Ravenna non ci sta e arriva subito al pareggio: angolo di Ambrogetti, autore di una convincente prestazione nel giorno in cui festeggia le 100 partite di campionato con la maglia del Ravenna, sul primo palo Innocenti prende il tempo a tutti e di testa infila chiudendo l’astinenza a 460’ (superato il Ravenna edizione ‘93/94 che arrivò a 427’). Davoli prova a sorprendere Venturi al 24’: il pallone sibila a fil di palo. Al 42’ grandissima occasione per il Ravenna. Larese sfonda sulla destra e pesca sul versante opposto Selleri: tiro a colpo sicuro salvato sulla linea da Landi, riprende Selleri e questa volta è Bertozzini ad allontanare la palla prima che varchi la linea. Ultimo brivido al 44’ con un contropiede di Bovi che da buona posizione conclude malamente.

Il tabellino della gara

Correggese-Ravenna 1-1

CORREGGESE (4-3-1-2): Francabandiera; Ghizzardi, Bertozzini, Berni, Corbelli; Davoli, Landi, Rinaldi (23’ st Serrotti); Ghirardi (11’ st Macrì); Sciamanna, Pasi (17’ st Bovi). A disp.: Bartolini, Rota, Ristori, Zuccolini, Barilli, Pittarello. All.: Bagatti.
RAVENNA (4-3-1-2): Venturi; Larese, Lelj, Venturini, Mingozzi; Ambrogetti, Guagneli, Forte (40’ st Boschetti); Selleri; Zuppardo (1’ st Innocenti), Graziani. A disp.: Spurio, Mandorlini, Rrapaj, Foschi, Sabba, Luzzi, Zhytarchuk. All.: Antonioli.
ARBITRO: Marotta di Sapri.
RETI: 13’ st Macrì, 15’ st Innocenti.
NOTE: Ammoniti: Lelj, Pasi, Davoli, Mingozzi. Spettatori circa 350. Angoli: 7-3. Recupero: 1’ e 3’.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ravenna ritrova il gol e conquista un ottimo punto contro la capolista

RavennaToday è in caricamento