rotate-mobile
Sport Faenza

Centro Sub Nuoto Faenza: al via i corsi 2016-2017

Già lunedì è stata aperta la piscina di Via Marozza e contemporaneamente chiuso per le consuete manutenzioni l’impianto principale, che riaprirà dopo due settimane, mentre la piscina olimpionica all’aperto tornerà in funzione dal prossimo maggio.

“La nostra grande ambizione è… buttare in acqua tutta la città!”. E si può dire che il Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza sia già avanti nell’opera, vista la grande frequentazione tutto l’anno delle piscine comunali e l’ottima partecipazione ai corsi che ripartiranno lunedì 26 settembre per la stagione 2016-2017. Già lunedì è stata aperta la piscina di Via Marozza e contemporaneamente chiuso per le consuete manutenzioni l’impianto principale, che riaprirà dopo due settimane, mentre  la piscina olimpionica all’aperto tornerà in funzione dal prossimo maggio.

“E’ il primo anno - afferma Antonio Marcelli, presidente del Centro Sub Nuoto Club 2000 - nel quale possiamo con soddisfazione avviare i corsi come unica società sportiva faentina degli sport acquatici, grazie all’integrazione dell’associazione ‘Il Mare’ avvenuta lo scorso 1 settembre”.   Corsi per tutti i gusti e per ogni esigenza, rivolti a chi desidera stare meglio e a coloro che vogliono praticare uno sport sano, svolti da personale tecnico formato dalla Federazione italiana nuoto.

La società faentina parte “dalle origini”, dato che ha in programma corsi di “Acqua e gravidanza” per fornire alla future mamme le giuste indicazioni di attività motoria e concede ai più piccoli il tempo per nascere. I corsi “Baby” infatti sono appositamente studiati per bambini dai 4 ai 40 mesi, in piscina con acqua riscaldata a 32 gradi. Ma i bambini crescono, ed ecco i corsi che li accompagnano fino ai 12 anni.

Nuoto, nuoto pinnato, pallanuoto e nuoto sincronizzato sono quindi lo sbocco naturale dei più giovani che vogliono cimentarsi in un ambiente competitivo che regala grandi soddisfazioni. Sempre aperte sono poi le porte a coloro che l’acqua l’hanno frequentata solo per lavarsi e dissetarsi, con i corsi per ragazzi e adulti al primo approccio con la piscina o quasi e di eguale importanza sono i corsi riservati a quanti devono recuperare funzionalità a parti del corpo in seguito a traumi e interventi chirurgici.

Immersione totale per chi desidera dedicarsi alle attività subacquee con i corsi che portano all’ottenimento dei brevetti specifici e anche alla partecipazione a gite in splendide località marine. Infine tornano, graditissimi, i corsi di acquagym, acquarun, deepgym e acquabyke. Si possono avere informazioni dettagliate sui corsi collegandosi al sito internet www.nuotosubfaenza.it, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica corsi@nuotosubfaenza.it, o recandosi in piscina in piazzale Pancrazi 1/A a Faenza, oppure telefonando ai numeri (0546) 623562 - 621012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Sub Nuoto Faenza: al via i corsi 2016-2017

RavennaToday è in caricamento