rotate-mobile
Sport

Criteria Nazionali di Nuoto, quattro medaglie per la compagine ravennate dell’Imolanuotoromagna

Quattro Medaglie, di cui una del metallo più pregiato, è il bottino degli atleti Ravennati di ritorno dai Criteria Nazionali di Nuoto che si sono svolti nel fine settimana a Riccione

Quattro Medaglie, di cui una del metallo più pregiato, è il bottino degli atleti Ravennati di ritorno dai Criteria Nazionali di Nuoto che si sono svolti nel fine settimana a Riccione. La compagine Ravennate dell’Imolanuotoromagna ha preso parte nei giorni scorsi ai Criteria Nazionali di Nuoto a Riccione con Matteo Brigliadori, Mattia Filippetti, Luca Golinelli, Gabriele Minichini, Fabio Isteri, Greta Brunelli, Elisa Carigi, Alessia Piraccini e Chiara Vandini.

La parte del leone è stata fatta sicuramente da Minichini “Biondo” che torna a casa da Riccione con il titolo di Campione Italiano Cadetti e una splendida medaglia d’oro conquistata nei 200 stile  Libero con una entusiasmante gara che si è risolta a suo favore solo negli ultimi centimetri e più precisamente per soli 9 centesimi realizzando il tempo di 1'47.21 Il giovane atleta Ravennate si è poi confermato ai vertici delle classifiche nazionali realizzando nella staffetta Mista la miglior prestazione della manifestazione nei 100 stile libero con il tempo di  48.70, raggiungendo insieme ai compagni di squadra dell’Imolanuoto il secondo posto e quindi la medaglia d’argento.

Ottime prestazione e medaglie anche per Vandini, argento nella sua gara i 200 delfino confermandosi ,dopo le medaglie dello scorso anno, una delle più forti atlete del settore  giovanile nella specialità del delfino: Anche per lei medaglia di bronzo nella staffetta  4 x 100 stile Libero. Sull’onda dell’entusiasmo e dei risultati delle due punte, Minichini e Vandini, anche gli altri atleti ravennati hanno realizzato buone prestazioni migliorando i propri tempi di iscrizione.

Questi risultati sono il frutto degli allenamenti che questi atleti, insieme a tutti gli altri compagni di squadra , svolgono giornalmente presso la piscina G. Gambi di Ravenna sotto gli occhi dei tecnici Bruno Vandini, Gabriele Comandini e Beppe Iuffrida che da anni, in collaborazione con le proprie società d’origine Endas-Libertas e CSI,  si impegnano per far crescere il nuoto ravennate. Prossimo  appuntamento importantante per Chiara e Gabriele sono  i Campionati Nazionali Assoluti in programma dall’8 al 12 Aprile sempre a Riccione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criteria Nazionali di Nuoto, quattro medaglie per la compagine ravennate dell’Imolanuotoromagna

RavennaToday è in caricamento