rotate-mobile
Sport Lugo

Da Lugo al Sudafrica per la più importante competizione di mountain bike al mondo

C’è anche Lugo alla "Absa Cape Epic", la gara di mountain bike a tappe che si svolge in Sudafrica, nella regione di Cape Town

C’è anche Lugo alla "Absa Cape Epic", la gara di mountain bike a tappe che si svolge in Sudafrica, nella regione di Cape Town. La competizione si svolge in 8 tappe dal 15 al 28 marzo, per un totale di 658 km percorsi e un dislivello totale di 13.530 metri. Tra i pochi team italiani selezionati per partecipare all'edizione 2018 vi è anche l’associazione lughese di mountain bike “Trial Bike", con il presidente Gianluca Vetricini e Daniele Ancarani. E proprio Vetricini e Ancarani hanno incontrato, martedì, il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore allo Sport Pasquale Montalti, l’assessore Valentina Ancarani, il consigliere Ivan Rossi, Cristian Zanzi dell’Ufficio Sport e Daniela Versari dell’Ufficio Promozione urbana.

“È sempre un onore e un piacere portare le felicitazioni della città a degli atleti pronti a portare il nome di Lugo lontano dai propri confini - ha dichiarato Davide Ranalli, accogliendo i due ciclisti in Rocca - Mi auguro che Gianluca e Daniele possano trarre il massimo da questa esperienza, non solo in termini di risultati, ma anche come arricchimento di spirito”. L’Absa Cape Epic è una delle più importanti competizioni di mtb sul panorama mondiale, alla quale partecipano i campioni più affermati (650 coppie di riders provenienti da tutto il mondo); è inoltre la più seguita al mondo e la più trasmessa in tv. La partecipazione all’Absa Cape Epic della coppia del team Trial Bike sarà patrocinata dal Comune di Lugo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Lugo al Sudafrica per la più importante competizione di mountain bike al mondo

RavennaToday è in caricamento