rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Faenza

Dal motorhome della Ferrari alle grandi vetture di Formula 1: tante sorprese all’Historic Minardi Day

Presente il motorhome che fu utilizzato da Schumacher, una Formula Indy e altri bolidi per festeggiare il mondo delle quattro ruote e la storica scuderia Minardi

Un fitto calendario di eventi per la quinta edizione dell’Historic Minardi Day, in programma all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola sabato 28 e domenica 29 agosto. Oltre all’intensa attività in pista che vedrà in azione incredibili vetture di Formula 1, Formula 2, Formula 3, F3000, GP2, Formula Italia, prototipi e Gran Turismo, insieme agli Historic Tributi in collaborazione con la Scuderia Tazio Nuvolari e la Scuderia del Portello, numerosi saranno gli appuntamenti all’interno dell’area paddock in occasione di questa festa legata alla storica scuderia di Faenza.

Sabato 28 a partire dalle 19:00 Finarte, in collaborazione con Vision Up srl, presenterà agli appassionati un’asta imperdibile per i collezionisti e gli amanti di auto da corsa: oltre venti le autovetture da competizione all’incanto, dagli anni ‘50 ai giorni nostri, con veicoli dalla pista, alla salita, al rally. Vera star sarà il motorhome della Scuderia Ferrari in Formula 1, utilizzato da Alesi, Berger, Schumacher, Irvine e Barrichello e dai team manager dell’epoca. Presenti anche una Formula Indy, una Lola Alfa Romeo T9000, una 1969 Lancia Fulvia Coupé Rallye 1.6 HF del 1969 ex ufficiale e una Lancia Appia Coupé carrozzata Motto del 1957, eleggibile Mille Miglia. Inoltre spazio alle presentaioni di libri e alle mostre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal motorhome della Ferrari alle grandi vetture di Formula 1: tante sorprese all’Historic Minardi Day

RavennaToday è in caricamento