rotate-mobile
Sport Massa Lombarda

Massa Lombarda, inaugurata la nuova sede dell’associazione "Danza & Danza"

Il sindaco Daniele Bassi ha sottolineato “l'importante rapporto di collaborazione con Con.Ami, di cui il Comune è azionista, a beneficio del territorio”

Un assolato sabato di fine settembre ha accolto l'inaugurazione dei locali ex Ami in via Imola, da anni in disuso, ristrutturati dalla proprietà (Con.Ami) in accordo con l'amministrazione comunale di Massa Lombarda. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Daniele Bassi, l'assessore ai Lavori pubblici Laura Avveduti e il direttore generale di Con.Ami Augusto Machirelli. La giunta comunale ha destinato gli spazi al piano terreno (50 metri quadrati, oltre a bagni e spogliatoi) all'associazione Danza & Danza, presieduta da Alessandra Scardovi, che aggrega circa cento ragazze e ragazzi che hanno scelto la pratica sportiva della danza nelle varie forme artistiche.

L'amministrazione comunale ha potuto mettere a disposizione tali spazi grazie a un contratto di comodato d'uso con Con.Ami che comprende anche, a carico del Comune, la manutenzione del verde dell'intera area. In occasione dell’inaugurazione, le allieve e gli allievi di Danza & Danza si sono esibiti in un vero e proprio galà di danza, molto apprezzato dalle oltre cento persone presenti. Il sindaco Daniele Bassi ha sottolineato “l'importante rapporto di collaborazione con Con.Ami, di cui il Comune è azionista, a beneficio del territorio”. Inoltre, ha ribadito il proprio impegno costante “nella rigenerazione di spazi precedentemente degradati, per trasformarli in opportunità di utilizzo a favore di chi, come l'associazione Danza & Danza, fornisce risposte ai desideri di tante ragazze e ragazzi, provenienti anche da altri Comuni, per coltivare la passione per una pratica sportiva che merita spazi adeguati e consoni alle caratteristiche di questa disciplina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, inaugurata la nuova sede dell’associazione "Danza & Danza"

RavennaToday è in caricamento