rotate-mobile
Sport

Concluso il decimo Diego Dominguez Rugby Camp a Ravenna

Al momento dei saluti finali Diego Dominguez ha consegnato alcuni regali ai ragazzi in ricordo di una edizione del Camp davvero speciale.

Nella cornice del villaggio del Sole di Marina Romea, a Ravenna si è conclusa la decima edizione del Rugby Camp di Diego Dominguez. Una settimana piena di novità che ha visto impegnati giovani rugbisti provenienti da ogni parte d’Italia che si sono sfidati in una miniolimpiade su diverse discipline sportive. La squadra di Diego Dominguez, dal 1 luglio allenatore del RCT Rugby Toulon, ha sfidato quelle degli ex azzurri Filippo Frati, Denis Dallan e Federico Pucciariello. Lo staff era poi composto da Javier Dragotto, responsabile dell’organizzazione, Gianfranco Ermolli, direttore tecnico con l’aiuto di Francesco Urbani che giocava in casa grazie al suo ruolo di responsabile tecnico del Romagna RC, e da Antonio Cinotti, responsabile comunicazione e Social Media.

“In queste dieci edizioni abbiamo formato centinaia di giovani rugbisti ma soprattutto abbiamo cercato di trasmettere loro dei valori, gli stessi che mi hanno accompagnato nella mia carriera di giocatore e di cittadino. Vedere che molti dei ragazzi passati dal Camp sono poi arrivati a giocare nelle nazionali giovanili (Simone Ragusi fa anche parte della nazionale seniores e con Giacomo Riedo della Nazionale di Rugby Seven) mi dà un entusiasmo incredibile, guardando indietro alla prima edizione ad Olbia del 2007 non posso far altro che sorridere, nessuno avrebbe sperato di arrivare a tanto”, ha commentato Dominguez.

Al momento dei saluti finali Diego Dominguez ha consegnato alcuni regali ai ragazzi in ricordo di una edizione del Camp davvero speciale. E per l’anno prossimo che programmi ci sono? “E’ presto per dirlo – risponde Diego Domniguez -, sicuramente la mia avventura a Tolone mi costringerà a fare qualche riflessione ma ora pensiamo a goderci il successo di questa splendida edizione romagnola per cui devo ringraziare, assieme allo staff, anche Mario Battaglia, presidente del Rugby Ravenna che ci ha permesso di realizzare questa edizione così coinvolgente per tutti i partecipanti” E ora non resta che attendere lo speciale che andrà in onda durante l’estate su SKY Sport per rivivere tutte le emozioni di una settimana trascorsa al fianco di Diego Dominguez!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso il decimo Diego Dominguez Rugby Camp a Ravenna

RavennaToday è in caricamento