menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dodgeball, squadre da tutta la provincia si sfidano al Pala Costa

Al termine di oltre quattro ore di gara ha alzato la coppa del primo posto il Nazareno Carpi che ha sconfitto per 2-0 in finale la formazione Cefal

Grande successo per il secondo torneo di dodgeball adattato che si è svolto lunedì presso il Pala Costa di Ravenna. Dieci le squadre partecipanti, comprendenti le varie realtà della provincia con l’aggiunta di Carpi, registrando tra l’altro un incremento di iscrizioni rispetto alla prima edizione.

Hanno aperto il torneo i saluti iniziali delle varie autorità convenute. Gli onori di casa sono spettati ai vertici degli enti organizzatori dell’evento, ossia ad Alessandro Bondi ed Idio Baldrati, rispettivamente presidente di Csi Ravenna e Cooperativa Sociale “La Pieve”. Nel corso della mattinata sono inoltre intervenuti Raffaele Clò, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, Andrea Frontali il quale ha dato il suo personale contribuito tramite il progetto “Adotta un progetto solidale”.

Complessivamente, nell’arco della giornata, si sono dati battaglia un’ottantina di atleti provenienti dai corsi al momento in essere organizzati proprio dagli enti promotori (CSI e la Pieve), nonché dai centri diurni e residenziali gestiti dalla Cooperativa Educativa Famiglie Faentine (CEFF) di Faenza, dal CEFAL di Lugo e dal Gruppo “Nazareno” di Carpi. Il clima è stato positivo, con un sano divertimento, un mix di agonismo, con sfide molto equilibrate e giocate sino all’ultimo partecipante. Gli spalti, assiepati non solo dai ragazzi coinvolti, ma anche da curiosi che hanno accolto l’invito a partecipare, hanno garantito un tifo costante e positivo. Al termine di oltre quattro ore di gara ha alzato la coppa del primo posto il Nazareno Carpi che ha sconfitto per 2-0 in finale la formazione Cefal, dopo che entrambe avevano concluso i gironi a punteggio pieno.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento