rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Russi / Piazza Farini D. A.

La "Granfondo Strada dei Vini e dei Sapori" compie 12 anni: e dopo la fatica cappelletti per tutti

Il fine ultimo degli organizzatori è quello di ripetere il risultato della undicesima edizione, 3.500 partecipanti; non tanto nei numeri ma nei fatti, cercare cioè di soddisfare al meglio tutti i partecipanti

Domenica 27 aprile si svolgerà la dodicesima edizione della “Granfondo Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena” seconda prova del Circuito Romagnolo 2014 e prova valida per il “Criterium Italiano Individuale G.F. Cicloturistiche UISP 2014”. Partenza e arrivo, come tradizione, in Piazza Farini a Russi. La Granfondo ripropone nella sua tradizionale forma a marcia libera con abbondanti e ricchi ristori lungo i tre percorsi che riforniscono tutti i cicloturisti, dal primo fino all’ultimo in egual maniera.

Questo contraddistingue la nostra manifestazione, percorsi senza assillo cronometrico che dà la possibilità a tutti di potersi guardare attorno, socializzare con gli altri ciclisti senza però rinunciare ad un po’ di agonismo che accende la rivalità senza però esaltarla. All’arrivo in piazza a Russi si svolgerà il tradizionale pasta party con contorno di altre specialità tipiche Romagnole, come tradizione il pasta party è aperto a tutti, ciclisti e accompagnatori.

Riconfermata anche la tradizione che vuole che agli ultimi arrivati, invece dei tradizionali maccheroni al ragù vengano invece serviti i cappelletti. Il fine ultimo degli organizzatori è quello di ripetere il risultato della undicesima edizione, 3.500 partecipanti; non tanto nei numeri ma nei fatti, cercare cioè di soddisfare al meglio tutti i partecipanti e di far crescere la  manifestazione per farla diventare un punto di riferimento per molti cicloturisti.

Confermati i TRE percorsi che andranno a toccare i punti più caratteristici delle Province di Ravenna e Forlì Cesena. Le quote di iscrizione sono di 7 euro per i tre percorsi, è previsto anche un pacco gara, e di 2 euro per il ritrovo autogestito. La premiazione alle prime settanta società in base ai chilometri percorsi si svolgerà in Piazza Farini alle ore 16:30 di domenica 27 aprile. Nessuna premiazione individuale per restare nello spirito della manifestazione. Le iscrizioni si chiuderanno il 26 aprile. Per qualsiasi informazione: polbertoltbrecht@virgilio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Granfondo Strada dei Vini e dei Sapori" compie 12 anni: e dopo la fatica cappelletti per tutti

RavennaToday è in caricamento