rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Domenica dolce e amara per il rugby bizantino

Domenica dolce e amara per il rugby bizantino. Torna a vincere la squadra seniores sul campo del Rimini mentre l’under 16 e l’under 18 incappano nella prima sconfitta stagionale

Domenica dolce e amara per il rugby bizantino. Torna a vincere la squadra seniores sul campo del Rimini mentre l’under 16 e l’under 18 incappano nella prima sconfitta stagionale. Esordio per la squadra femminile in Coppa Italia sul campo dell’Imola. Il XV giallorosso di Mister Mingolini torna alla vittoria, imponendosi sul campo del Rimini Rugby. Partita non entusiasmante, che ha visto i ravennati in difficoltà nell’impostare il proprio gioco in più tratti dell’incontro e nei momenti di massima spinta non riuscire a concretizzare in punti il proprio gioco. Arriva comunque la vittoria, nel primo tempo il Ravenna va al riposo in vantaggio grazie ai tre punti realizzati da Baldo Elia.

Nel secondo, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa, la vittoria si concretizza con le mete realizzate da Baldo e da Albert Shehu (trasformate da Virzi e ancora da Baldo). Risultato finale: Rimini Rugby 10 – Ravenna RFC 17. Prossimo incontro: domenica 10 novembre, Ravenna RFC – Imola Rugby (ore 14.30).

UNDER 18 - Scontro al vertice tra Ravenna e Macerata e prima sconfitta per i ragazzi di Scozzatti. Sul campo marchigiano si sapeva che non sarebbe stata una passeggiata e in effetti i maceratesi si sono dimostrati squadra compatta capace di non perdere mai “il filo del discorso”, quel tantino cinica e pronta a sfruttare ogni piccola opportunità. Qualche ingenuità, qualche errore di troppo e poca lucidità in alcuni tratti dell’incontro ha invece caratterizzato la prestazione dei bizantini che così tornano a casa senza punti e consapevoli nel dover mettere una marcia in più per ambire alla cima della classifica. I punti giallorossi della giornata sono stati messi a segno da Verlicchi. Risultato finale: Rugby Amatori Macerata 20 – Ravenna RFC Juniores 9. Prossimo incontro: domenica 17 novembre, Ravenna RFC Juniores – Unione Rugby San Benedetto (ore 12.30).

UNDER 16 - Battuta d’arresto nella partita giocata sabato in trasferta sul campo in terra rossa di Rivabella di Rimini. I padroni di casa, primi in classifica, si sono imposti con ampio margine, 38-0 (primo tempo 10-0) sulla formazione allenata da Roberto “Ince” Incerti. Squadra rimaneggiata e numericamente ridotta all’osso quella scesa in campo per giocarsela con i pari età riminesi. Non al meglio quindi e con due esordienti, la squadra ha prodotto il massimo sforzo che le circostanze le hanno concesso. Risultato finale: Rimini Rugby 38 – Ravenna RFC Juniores 0. Prossimo incontro: domenica 17 novembre, Cus Ferrara Rugby – Ravenna RFC Juniores al campo  Trevisani di Ferrara (ore 11.00).

FEMMINILE - È iniziata la Coppa Italia 2013/2014; le ragazze del Ravenna RFC sono scese in campo a Imola per la prima delle dieci giornate della stagione regolare che le vedrà impegnate nelle categorie seniores e under 16. Dieci i gironi territoriali nei quali il mondo ovale femminile italiano è suddiviso per contendersi il trofeo finale. Le eroine con i paradenti in giallorosso giocheranno le proprie chance inserite nel girone 3, nel quale hanno avuto modo nella prima giornata di misurarsi con le ragazze dell’Imola Rugby, del Piacenza Rugby e delle  Highlanders Formigine Rugby. Prossima tappa: domenica 17 novembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica dolce e amara per il rugby bizantino

RavennaToday è in caricamento