rotate-mobile
Sport Faenza

Domenica ginnastica artistica protagonista a Faenza

La manifestazione, organizzata dal Club Atletico Faenza – sezione ginnastica porterà a Faenza circa 200 atleti di diverse fasce di età (dagli 8 anni ai 20 e oltre) da tutta la Regione

Domenica si terrà a Faenza la prima prova del Torneo Regionale di ginnastica artistica Gpt ("Ginnastica per tutti"). La manifestazione, organizzata dal Club Atletico Faenza – sezione ginnastica porterà a Faenza circa 200 atleti di diverse fasce di età (dagli 8 anni ai 20 e oltre) da tutta la Regione. La gara si svolgerà presso il Palasport “D. Bubani” (Piazzale Pancrazi) dalle ore 9 alle 18. Circa 25 gli atleti faentini che vi prenderanno parte.

In particolare, è in programma la prima prova del Torneo GpT di 2° livello, sia per il settore femminile che per quello maschile (4 diverse fasce d'età). La gara fa parte del calendario agonistico della Federazione Ginastica d'Italia, sezione Ginnastica per tutti. Si tratta di una gara individuale su 4 attrezzi: per il settore femminile corpo libero, trave, mini trampolino e volteggio; per il settore maschile corpo libero, parallele pari, mini trampolino e volteggio.

Inoltre, nella stessa giornata si terrà anche la prima prova del Torneo GpT di 1° livello maschile (sempre per 4 diverse fasce d'età). In questo caso il livello di difficoltà è leggermete più basso di quello del 2° livello e gli attrezzi su cui si cimenteranno i ginnasti sono solo tre: corpo libero, parallele pari e mini trampolino. La seconda prova del Torneo Gpt si terrà sempre a Faenza il 14 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica ginnastica artistica protagonista a Faenza

RavennaToday è in caricamento