rotate-mobile
Sport

Dopo 23 anni "La Grande Boxe" torna a Ravenna: i pugili si sfidano sul ring

Si sfideranno sul programma olimpico, composto da 3 round da tre minuti, anche atleti di casa: Simone Renna, Marco Bombardi, Francesco Annunziata, Manuel Verderame, Luigi Malecore, Michele Leonzio e unica donna, Marta Ricci Maccarini

Torna, dopo ventitre anni, nella casa dello sport ravennate una riunione di pugilato dedicata alle categorie Youth, Senior ed Elite con l'evento "La grande Boxe", in programma domenica 16 dicembre al palazzetto dello sport Angelo Costa di Ravenna. Dalle ore 17 saliranno sul ring gli atleti che daranno vita ai 10 incontri previsti per la serata. Si sfideranno sul programma olimpico, composto da 3 round da tre minuti, anche atleti di casa: Simone Renna, Marco Bombardi, Francesco Annunziata, Manuel Verderame, Luigi Malecore, Michele Leonzio e unica donna, Marta Ricci Maccarini, tutti pugili portacolori della società Ravenna Boxe.

Un evento unico sostenuto dall’Amministrazione Comunale e dalle parole dell’Assessore allo sport Roberto Fagnani che parla di una “società sportiva, Ravenna Boxe, che sta crescendo nei numeri e nella voglia di organizzare una competizione che coinvolga tutta la cittadinanza”. Il delegato Coni Claudia Subini pone l’accento su “uno sport, il pugilato, che può fortificare il carattere e insegnare corretti stili di vita”. Il Campione europeo di pugilato Alberto Servidei, ora alla guida della società sportiva, si ritiene soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora e pone questo evento come il primo di una lunga serie dedicato alla città e ai giovani pugili di Ravenna. "La decisione di supportare un evento del genere - spiega il main sponsor Locrez Memete - sta anche nel fatto che la boxe rappresenta a Ravenna uno sport multiculturale che accoglie ragazzi di ogni etnia: con questi valori la società ha deciso di investire su questo e su molti altri eventi sportivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 23 anni "La Grande Boxe" torna a Ravenna: i pugili si sfidano sul ring

RavennaToday è in caricamento