Elia Simonetti vince il GP per i 45 anni de "Le Siepi"

È stato davvero un concentrato di campioni dell’equitazione quello che nel week end si è riunito presso il  circolo ippico cervese per festeggiarne l’importante compleanno

Arioldi, Bologni e Casadei junior e senior, Chiaudani, Govoni, Moyersoen, Ciriesi, Turchetto, Checchi, Arrighi, Baroni, Carraro, Pomponi, Spinelli, Triarico, Gerardi. Capita solo nelle grandi occasioni che un tale numero di fuoriclasse di ieri, di oggi e di domani si trovino a gareggiare tutti assieme. E' successo nel week end a Cervia, nel concorso ippico Nazionale di salto ostacoli a ‘6 stelle’ organizzato per celebrare il 45esimo compleanno delle Siepi. Ça va sans dire che lo spettacolo per il pubblico è stato entusiasmante e il livello tecnico espresso, altissimo.

Il primo binomio a mettersi in luce, aggiudicandosi la categoria 140 di venerdì, è stato quello formato da Nico Lupino e Fabalia. Alla loro spalle, secondi per un soffio, Roberto Turchetto e Andretti S, mentre in terza posizione si sono classificati Fabio Brotto e Vaniglia delle Roane.

Sabato la C140 ha visto la firma di Natale Chiaudani e Athinia, davanti a Fabio Brotto, secondo con Vaniglia delle Roane, e Gaia Moretti terza su Beach Girl Vh Koekoekshof Z. Sempre sabato, in serata, si è tenuta la festa con cena e dj set per il compleanno delle Siepi, il cui ricavato è andato alla associazione benefica Mensa amica di Cervia.

Tornando allo sport, il momento clou del concorso è arrivato domenica con il Gran Premio 45 anni delle Siepi, chef de piste Uliano Vezzani e 57 binomi al via. A firmare la gara più prestigiosa e impegnativa del week end sono stati Elia Simonetti e Kentucky Vh Neerhof Z (1/0 ; 52,19), davanti al fuoriclasse modenese Gianni Govoni, secondo in sella a Lucaine (4/0; 41,84), e Fabio Brotto, terzo su Vaniglia delle Roane (0/4; 44,81).

La stagione agonistica de Le Siepi prosegue già il prossimo fine settimana con un Nazionale a ‘5 stelle’ e altri cinque sono in calendario tra settembre, ottobre e novembre. Alla fine di novembre poi sarà la volta della Coppa delle Regioni  e i Trofei giovanili di dressage.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Soci, clienti e lavoratori: apre a Ravenna il primo supermercato autogestito della Romagna

  • La crema antirughe dell'azienda di Cotignola vince il premio 'Bio Awards'

  • Elisa, Alessandra Amoroso, Guccini e Tiromancino: ospiti di lusso per "Imaginaction"

  • Agricoltori in ginocchio: "Crisi senza precedenti, le aziende gettano la spugna"

  • Picco di enterococchi in mare: scatta il divieto di balneazione

  • Finge un problema all'auto e blocca le due presunte ladre d'appartamento

Torna su
RavennaToday è in caricamento