Equitazione, la 14enne Cecilia Ruffini ai campionati europei di dressage

Si chiama Cecilia Ruffini, ha 14 anni, è di Ravenna ed è stata selezionata per far parte della squadra italiana children che parteciperà ai campionati europei di dressage previsti a San Giovanni in Marignano

Si chiama Cecilia Ruffini, ha 14 anni, è di Ravenna ed è stata selezionata per far parte della squadra italiana children che parteciperà ai campionati europei di dressage previsti a San Giovanni in Marignano dal 24 al 28 luglio prossimi.

“Mi complimento – ha affermato Roberto Fagnani, assessore allo Sport – per l’importante qualificazione e auguro a Cecilia il migliore successo e il conseguimento dei risultati a cui aspira. E’ sempre una grande soddisfazione apprendere di nostri giovanissimi atleti che si affermano e distinguono nelle più svariate discipline sportive sventolando i colori e portando alto il nome della nostra città”.    

Per ottenere la qualificazione Cecilia Ruffini ha partecipato durante l’inverno a molte gare  sia nazionali (Ornago, Tortona, Montefalco), sia internazionali (Ornago, Lipica, San Giovanni in Marignano) ottenendo sempre buoni risultati. La giovanissima amazzone si allena presso il circolo ippico ravennate ed è seguita da Chiara Siboni, Enrico Fiorentini ed Alberto Protti.

Il suo cavallo si chiama Bailando Cobra. La squadra italiana sarà composta da 24 atleti, 4 sono children. In totale, ai campionati europei gareggeranno 220 binomi (amazzone/cavaliere e cavallo) di questi i children di tutta Europa saranno 51. Le categorie partecipanti saranno: Juniors (78 atleti di 24 nazioni), Young Riders (57 di 17 nazioni),  Children (51 di 21 nazioni) e Under 25 (34 di 11 nazioni). 

Potrebbe interessarti

  • La sabbia invade casa? Ecco come ripulirla

I più letti della settimana

  • Omicidio stradale, fermata una ragazza accusata di aver lasciato morire un 25enne

  • Gira nuda per il paese urlando contro il compagno, poi si scaglia contro un Carabiniere

  • Accoltella a morte il socio al culmine di una furiosa lite

  • Uccide il compagno con una coltellata: chi era la vittima dell'omicidio della piadineria

  • Un altro morto nel drammatico incidente di via Bastia: tragico bilancio

  • Investito e lasciato morire: fissata l'autopsia, giovane accusata di omicidio stradale

Torna su
RavennaToday è in caricamento