rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, l'esito del sondaggio: i tifosi disponibili a seguire l'Acmar anche fuori Ravenna

Vianello conferma "che il nostro desiderio più grande è quello di poter confermare la serie A2, giocando a Ravenna; al tempo stesso non dimentico che gli scenari che si stanno delineando ci potrebbero porteranno a decisioni importanti"

I tifosi del basket ravennate hanno espresso la loro opinione: ben l’83% propende per la scelta di restare in A2, trasferendo il proprio campo di gioco in una città limitrofa, mentre solo il 17% ha espresso la propria preferenza per mantenere la squadra a Ravenna, anche in caso di autoretrocessione in serie C. Tra coloro che hanno votato per mantenere la categoria, l’87% ha confermato che seguirebbe la squadra anche in una città limitrofa.

E' quanto emerge dal sondaggio che il Basket Ravenna ha proposto ai propri tifosi sul futuro della pallacanestro in città. Seicentonovantuno sono state le schede, esclusi i sostenitori ospiti e i bambini presenti al palasport. Il dato dei votanti è stato pari all’81% degli spettatori, a conferma della passione e della vicinanza emotiva che lega i tifosi giallorossi alle sorti della propria società.

“La prima cosa che emerge dal sondaggio è la partecipazione con la quale il nostro popolo segue noi e le nostre vicende - afferma il presidente dell'Acmar Basket Ravenna, Roberto Vianello -. Vedere così tanti tifosi impegnati per esprimere il proprio parere e, in alcuni casi, anche il proprio sostegno, è stato toccante, nella consapevolezza che l’umore e i sentimenti dei nostri sostenitori sono fondamentali per le scelte che saremo chiamati a fare".

Vianello conferma "che il nostro desiderio più grande è quello di poter confermare la serie A2, giocando a Ravenna; al tempo stesso non dimentico che gli scenari che si stanno delineando ci potrebbero porteranno a decisioni importanti. Questo sondaggio è stato un primo passo per affrontare uno dei nostri due problemi principali. La battaglia più grande riguarderà poi lo sponsor, senza il quale nessun discorso relativo al palasport appare praticabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'esito del sondaggio: i tifosi disponibili a seguire l'Acmar anche fuori Ravenna

RavennaToday è in caricamento