rotate-mobile
Sport Faenza

Tennis, il CA Faenza ospita il St Georgen Brunico: c’è in palio la vittoria del girone di A2 femminile

Le faentine arrivano da due successi consecutivi e sperano di proseguire nella loro striscia vincente, in un incontro che si prospetta molto duro vista la forza delle avversarie altoatesine

Grande attesa per il big match di Serie A2 Femminile tra la sorprendete capolista Club Atletico Faenza e la seconda St Georgen Brunico, in programma domenica sui campi del circolo di via Medaglie d’Oro dalle 10. L’incontro è fondamentale per la definizione della classifica finale del girone. Chi lo vincerà, infatti, ipotecherà la vittoria finale, garantendosi la qualificazione alla finale promozione per la Serie A1. Le faentine arrivano da due successi consecutivi e sperano di proseguire nella loro striscia vincente, in un incontro che si prospetta molto duro vista la forza delle avversarie altoatesine, che possono contare su Verena Hofer classificata 2.3, Gabriella Polito 2.3 e Vera Ploner 2.4. Un successo aprirebbe dunque alle faentine le porte ad un incredibile primo posto assoluto nel girone, prima dell'ultima giornata in programma domenica 15 maggio a Roma contro la Ferratella; ma anche un pareggio garantirebbe la qualificazione ai playoff (da seconda o terza classificata), risultato comunque ottimo per una squadra partita con ambizioni di salvezza.

"Affrontiamo questo match contro il Brunico con grande entusiasmo e senza tirarci indietro – dichiara il direttore sportivo del CA Faenza, Giancarlo Sabbatani – Siamo molto soddisfatti delle nostre ragazze, che stanno andando ben oltre le più rosee previsioni. Fra l’altro, arrivano al momento “clou” del campionato in uno stato di forma eccellente: lo testimonia il fatto che nello scorso weekend Camilla Scala ha vinto il suo primo torneo ITF da 10.000 dollari (a Santa Margherita di Pula, in Sardegna), mentre Giulia Pasini ed Agnese Zucchini hanno fatto bella figura nelle prequaliche degli Internazionali di Roma, passando il primo turno. E domenica cercheranno di regalarci un’altra impresa, di fronte alla nostra tifoseria che si preannuncia molto calorosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il CA Faenza ospita il St Georgen Brunico: c’è in palio la vittoria del girone di A2 femminile

RavennaToday è in caricamento