Lo sport manfredo in festa: Faenza celebra Gian Carlo Minardi

La giornata prevede inoltre la consegna di ben 93 diplomi di merito sportivo a singoli atleti e altri 22 diplomi alle squadre.

Sabato, con inizio alle 16, in piazza del Popolo, a Faenza, è programmata la cerimonia di consegna del “Premio all’Atleta” per gli anni 2015 e 2016 e di quello “Una vita per lo sport” 2015/2016.  La manifestazione, che non si è tenuta lo scorso anno, premierà quest'anno gli atleti faentini distintisi per risultati conseguiti nell'ultimo biennio. Ma non è questa la sola novità.

"In occasione dell'anno olimpico" - evidenzia l'assessore allo sport Claudia Zivieri - abbiamo voluto dare  un rilievo particolare alla nostra manifestazione, ospitando per la prima volta in piazza del Popolo la premiazione degli atleti faentini, con una sfilata che ricorda la cerimonia di apertura dei Giochi e con premiazione anche da parte di campioni olimpionici. Nella stupenda cornice della piazza, che mi auguro sarà gremita di pubblico, sfileranno così atleti in rappresentanza di tutto il mondo sportivo manfredo, trasformando la cerimonia di premiazione in una vera e propria festa dello sport".

Alla manifestazione, organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Faenza, interverranno oltre agli atleti premiati, rappresentanti di tutte le società sportive del nostro territorio. Numerosi anche gli ospiti, fra i quali alcuni atleti del Centro sportivo dell'Esercito: la medaglia d'argento nel judo alle recenti Olimpiadi in Brasile Odette Giuffrida, Fabio Parisi (lotta greco romana), Giovanni Sarchioto (pugilato), Raffaele Di Serio (pugilato), Licia Martignani (Taekwondo), Lara Mori ed Erika Fasana (ginnastica artistica).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli atleti saranno accompagnati dal comandante del Centro sportivo olimpico dell'Esercito il colonnello Remo Del Favero e dal tenente colonnello Giuseppe Minissale, capo dipartimento agonistico del Centro sportivo dell'Esercito.Confermata, proprio in queste ultime ore, anche la presenza di un altro olimpionico, il lottatore Daigoro Timoncini.I premi saranno consegnati dal sindaco Giovanni Malpezzi, dall’assessore allo sport Claudia Zivieri e da alcuni degli atleti olimpici ospiti della manifestazione.Condurrà la giornata Paolo Zampino, giornalista e conduttore di programmi sportivi televisivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico schianto all'incrocio: nell'impatto con un'auto muore sul colpo un centauro

  • Disperato dopo la separazione, costretto a svendere su internet anche l'aspirapolvere

  • Acquista una scultura per pochi euro e scopre di aver trovato un tesoro

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna si smarca dall'obbligo della mascherina all'aperto

  • Il forte vento mette in ginocchio gli alberi, due auto travolte dai tronchi precipitati

  • Carambola sull'Adriatica, dopo il tamponamento lo scontro frontale: grave uno scooterista

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento