rotate-mobile
Sport Faenza / Piazza del Popolo, 1

Ciclismo, domenica a Faenza la 20esima Gran Fondo Davide Cassani

Per consentire lo svolgimento della manifestazione domenica prossima, dalle ore 5 alle 17, saranno vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in piazza del Popolo, piazza della Libertà e piazza Martiri della Libertà

Domenica si disputa a Faenza la 20^ edizione della Gran Fondo Davide Cassani, la “classicissima” d’apertura della stagione del ciclismo amatoriale, che quest’anno vedrà alla partenza anche il neo ct della nazionale Davide Cassani. La Gran Fondo, per complessivi 119,4 chilometri, con un dislivello di 2.350 metri, prenderà il via alle ore 9.30 da piazza del Popolo per snodarsi lungo un percorso che attraversa diverse località collinari del territorio faentino e prevede la scalata del monte Chioda, del monte Busca, il monte Collina, il Casale, il Monticino e i Monti Coralli.

L’arrivo – novità di quest’anno – è previsto sempre in piazza del Popolo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione domenica prossima, dalle ore 5 alle 17, saranno vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in piazza del Popolo, piazza della Libertà e piazza Martiri della Libertà (da via Marescalchi al palazzo del Podestà). Inoltre, dalle ore 5.00 alle 10.00, sarà vietata la sosta (su entrambi i lati) in tutte le seguenti strade: corso Matteotti, corso Garibaldi, via Mura Mittarelli, via Renaccio, il ponte Rosso, via Don Giovanni Verità e viale Ceramiche (sul lato destro con direzione Forlì). Nelle stesse strade sarà anche temporaneamente vietata la circolazione durante il passaggio dei ciclisti.

Divieto di circolazione (eccetto i residenti per i quali sarà istituito il doppio senso di circolazione), dalle 11.00 alle 16.00, in corso Matteotti, via P.M. Cavina, via Borgodoro, via Mura Gioco del Pallone, (da corso Matteotti all’intersezione con via Ceonia), via Mura Cappuccine, via Orto S.Agnese, via Terracina, via Contradino, via Gottardi, via Zauli Naldi, via C.C. Scaletta, via San Bartolo, via Castellani (da piazza della Penna a via C.C. Scaletta) e via Severoli. Infine, divieto di circolazione e sosta, dalle ore 7.00 alle 17.00, in piazzale Pancrazi, in tutta l’area a sinistra dell’ingresso da via Oberdan riservata ai veicoli dell’organizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, domenica a Faenza la 20esima Gran Fondo Davide Cassani

RavennaToday è in caricamento