rotate-mobile
Sport Faenza

Faenza, handball giovanili a più facce: l'Under 20 sconfitta per un gol

L’Handball Faenza under 20, allenata da coach Fabrizio Folli, viene sconfitta di misura al Palayuri di S.Lazzaro, dal Bologna United che si conferma leader del campionato U20

L’Handball Faenza under 20, allenata da coach Fabrizio Folli, viene sconfitta di misura al Palayuri di S.Lazzaro, dal Bologna United che si conferma leader del campionato U20. Faenza deve recriminare per qualche palla persa di troppo. Primo tempo giocato punto a punto, con le difese entrambe molto attente e decise, che si chiude con +1 in favore di Faenza. A inizio ripresa Faenza sbanda, Bologna ne approfitta e mette a segno un break di 7-1 che porta il punteggio sul 16-11 a proprio favore. Faenza ha il merito di continuare a crederci e, sospinta da un ottimo Martelli tra i pali, chiude gli spazi in difesa e recupera tutto lo svantaggio con Murgia in contropiede (2 volte) e i gol di Dal Fiume e Rotaru che finalmente riesce a liberarsi dalla marcatura a uomo operata su di lui sin dal primo minuto di gioco. La conclusione del possibile pareggio nel finale di gara viene neutralizzata dal portiere avversario e alla sirena è 20-19.

Under 18 - Batosta per squadra di Serghej Regnoli che nell’anticipo di Castelnovo Sotto è sconfitta dal Marconi Jumpers 36-27: bene per buona parte della partita 18 pari a inizio ripresa, poi vittime dei propri errori con finale da dimenticare

Under 16 - L’under 16 del coach Augusto Valtancoli vince in casa  29 a 25 con i bolognesi del Riale.  Punti preziosi, dopo alti e bassi in partita. Una bella prova di carattere. Prossima gara domenica 18 dicembre a Casalgrande.

Under 14 - La squadra “A” perde a Nonantola 31-24. Dopo appena 10 minuti coach Chiarini deve rinunciare anche a Piazza costretto alla panchina per il riacutizzarsi di un problema fisico. Squadra spenta nel primo tempo e avversari che non faticano ad allungare fino al +8 dell'intervallo. Più vivi nel secondo tempo, ma non fortunati nelle conclusioni e Nonantola allunga ancora. Poi nel finale una reazione che permette di ridurre il divario fino al 31-24 finale. Il campionato riprenderà sabato 14 gennaio al Palacattani, ore 19 contro Estense Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, handball giovanili a più facce: l'Under 20 sconfitta per un gol

RavennaToday è in caricamento