rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Sport

Family Run, oltre 800 al via: il trofeo va all'Istituto Alberghiero di Cervia

Domenica si riparte con l'appuntamento clou della maratona che quest'anno assegna anche il titolo tricolore. E' tutto pronto per accogliere il serpentone colorato che partirà da via di Roma

Gli eventi legati alla Maratona internazionale Ravenna Città d'arte sono partiti col botto e con il record di partecipazione alla “Conad Family Run”. Sabato mattina oltre 800  iscritti hanno invaso i giardini pubblici di Ravenna in uno spettacolo di colori e di sorrisi che ha visto sfidarsi bambini di tutte le età con i genitori al seguito.  I giovanissimi hanno sfilato per le vie del centro storico, qualcuno addirittura nel passeggino o nel marsupio con papà, per due chilometri. Erano presenti diverse scuole della provincia,  dalle materne alle superiori, tutte a caccia del “Trofeo Corri Conad” riservato alla scuola con il maggior numero di iscritti.  E alla fine è stato l'Istituto alberghiero di Cervia  ad aggiudicarsi il successo finale, ma anche la vittoria assoluta, il primo a tagliare il traguardo infatti è stato uno studente dell'Istituto Alberghero, Federico Casadei. Ma la vittoria vera è stato lo spettacolo regalato da tutti i presenti, una festa bellissima.  

La partenza è scattata alle 10.30, i bambini incitati dal simpatico “Leo” (il leone mascotte di Conad) e  dall'assessore allo Sport Guido Guerrieri anche quest'anno sono partiti a razzo, tutti dotati di pettorale e pronti a dare il massimo per guadagnarsi la medaglia. I piccoli hanno percorso un tratto dei giardini pubblici per poi sbucare in via di Roma e infilarsi in centro storico dove hanno seguito un breve percorso prima di tornare  in via di Roma e tagliare il traguardo  di nuovo ai Giardini pubblici. Qui hanno potuto rifocillarsi con una gustosa merenda  offerta da Conad e confrontarsi sull’impresa appena conclusa prima di fare ritorno a casa contenti e pieni di orgoglio per la medaglia conquistata. 

“Sono davvero soddisfatto e orgoglioso – afferma il presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini – è stato un gran successo. Oltre 800 partecipanti è un bel record e, grazie anche alla bellissima giornata di sole, è stata una vera festa per tutti. Uno spettacolo sicuramente da ripetere”.  Successo anche per Expo Marathon Village, allestito a Palazzo dei congressi, preso d'assalto da podisti e visitatori e molto apprezzato da tutti. Domenica si riparte con l'appuntamento clou della maratona che quest'anno assegna anche il titolo tricolore. E' tutto pronto per accogliere il serpentone colorato che partirà da via di Roma. Tra partecipanti alle gare competitive e non, anche quest'anno saranno migliaia i podisti che sfileranno per le strade della città bizantina (con ben 34 nazioni presenti). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Family Run, oltre 800 al via: il trofeo va all'Istituto Alberghiero di Cervia

RavennaToday è in caricamento