rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cervia

Under 17 Femminile, Fase Elite del Campionato Europeo: l'Italia sfida l'Olanda

Sugli spalti a fare il tifo per le ragazze dell’Under 17 ci sarà anche il direttore generale della Figc, Michele Uva

Dopo il bel successo di martedì nel match d’esordio con la Grecia (4-1), la Nazionale Under 17 Femminile è tornata al lavoro mercoledì mattina per preparare la seconda sfida della Fase Elite del Campionato Europeo. Giovedì alle 15, allo Stadio ‘Germano Todoli’ di Cervia (ingresso gratuito), le Azzurrine scenderanno in campo per affrontare l’Olanda (diretta streaming dell’incontro sui siti www.figc.it e www.vivoazzurro.it), che martedì ha superato 2-0 la Finlandia portandosi momentaneamente in testa alla classifica del girone in compagnia dell’Italia. Sugli spalti a fare il tifo per le ragazze dell’Under 17 ci sarà anche il direttore generale della Figc, Michele Uva.

Per battere le olandesi il tecnico Rita Guarino può puntare sulla vena realizzativa di Benedetta Glionna, autrice della doppietta che ha messo alle corde la Grecia: “Sono contentissima per i due gol - racconta l’attaccante del Fiammamonza - e li dedico ai miei genitori che sono venuti fin qui per sostenermi. Ma la soddisfazione più grande è quella di aver contribuito a far vincere la squadra, ci tenevamo moltissimo a cominciare con il piede giusto questo Europeo”.

L’obiettivo è conquistare il pass per la Fase Finale in programma dall’8 maggio in Bielorussia, alla quale accederanno le prime classificate dei sei gironi e la miglior seconda: “Contro la Grecia abbiamo espresso un buon gioco - sottolinea Glionna - ma nel secondo tempo siamo calate fisicamente. Ci aspetta una gara molto difficile perché l’Olanda è una squadra tosta e davvero ben organizzata. Sono convinta però che siano alla nostra portata, siamo un gran bel gruppo e ci teniamo tantissimo a mostrare il nostro valore”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 17 Femminile, Fase Elite del Campionato Europeo: l'Italia sfida l'Olanda

RavennaToday è in caricamento