rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Motociclismo, il ravennate Federico Caricasulo campione italiano di Supersport

Il portacolori del team "Evan Bros SMA Racing", tesserato al Motoclub Leonardo Racing Team, in sella ad una Honda è riuscito a superare la concorrenza di Massimo Roccoli su Mv Agusta, Stefano Cruciani su Kawasaki e Diego Giugovaz su Honda

Si è distinto nell'Europeo Superstock. Il ravennate Federico Caricasulo, 19 anni il prossimo 6 aprile, si è laureato domenica scorsa al Mugello campione italiano della categoria Supersport. Il portacolori del team "Evan Bros SMA Racing", tesserato al Motoclub Leonardo Racing Team, in sella ad una Honda è riuscito a superare la concorrenza di Massimo Roccoli su Mv Agusta, Stefano Cruciani su Kawasaki e Diego Giugovaz su Honda.

Il campionato si è deciso al foto finish a vantaggio di Caricasulo per 2 lunghezze sugli inseguitori, tagliando l'ultimo traguardo della stagione 2014 consapevole di avere controllato efficacemente la situazione anche in questa occasione. "Questo titolo era il nostro obiettivo - ha esordito il talento ravennate -. La vittoria nella gara d' apertura al Mugello mi ha reso consapevole del nostro potenziale. Abbiamo meritato il titolo nazionale, il lavoro del team "Evan Bros SMA Racing" ha permesso alla mia Honda CBR di "volare" i miei 4 tecnici sono dei "maghi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, il ravennate Federico Caricasulo campione italiano di Supersport

RavennaToday è in caricamento