rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Sport

Caricasulo e Faccani: la Ravenna motociclista vola a Misano

Federico Caricasulo e Marco Faccani hanno conquistato la pole position nelle rispettive categorie, il primo nella Supersport e il secondo nella Superstock 1000

Due ravennati strepitosi nel sabato di Misano, teatro dell'ottavo round del mondiale Superbike. Federico Caricasulo e Marco Faccani hanno conquistato la pole position nelle rispettive categorie, il primo nella Supersport e il secondo nella Superstock 1000. Caricasulo si è imposto davanti al campione in carica Kenan Sofuoglu per appena 57 millesimi, conquistando la leadership col crono di 1'38"097. Completa la prima fila la Honda di Patrick Jacobsen, staccato di oltre mezzo dal ravennate. Quarto Randy Krummenacher davanti a Christian Gamarino, alla Honda di Ayrton Badovini e alla Kawasaki del team San Carlo di Alessandro Zaccone. Appena ottava l'MV Agusta di Jules Cluzel. La gara scatterà alle 11,20.

A completare il sabato show dai colori giallorossi ci ha pensato Faccani, conquistando la prima casella dello schieramento di partenza davanti al napoletano della Bmw del team Althea Raffaele de Rosa e alla Ducati Panigale del team Aruba di Leandro Mercado. L'imolese Kevin Calia apre la seconda fila con la Nuova M2 Racing, davanti al compagno di squadra Roberto Tamburini, quest'ultimo incappato in una caduta nelle fasi iniziale delle prove. Il pilota turco Toprak Razgatlioglu ha interrotto il dominio italiano, ma Mantovani lo segue in settima posizione con la sua Yamaha.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caricasulo e Faccani: la Ravenna motociclista vola a Misano

RavennaToday è in caricamento