rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

L'Acmar sfiora l'impresa: ma Ferrara fa suo il derby

In campo e fuori la contesa è stata leale ed ha premiato la squadra che ha saputo mantenere il pallino del gioco lungo tutto l’arco dei quaranta minuti.

L’Acmar sfiora l’impresa ma non riesce a espugnare il PalaHiltonPharma di Ferrara. In una spettacolare riedizione della sfida playoff della passata stagione, Mobyt e Acmar si sono affrontate a viso aperto per quaranta minuti, di fronte ad oltre tremila spettatori – tra i quali trecento splendidi supporters ravennati. In campo e fuori la contesa è stata leale ed ha premiato la squadra che ha saputo mantenere il pallino del gioco lungo tutto l’arco dei quaranta minuti.

I padroni di casa sono stati in grado di allungare una prima volta nel corso del secondo quarto, toccando il +8, ma l’Acmar ha risposto presente, fissando il punteggio sul 38-34 del 20’. La ripresa delle ostilità dopo l’intervallo ha proposto una Mobyt più precisa dalla lunga distanza: le bordate dall’arco di Ferri e Castelli hanno consentito ai biancoblu di superare la doppia cifra di vantaggio e di chiudere – con un tap in a rimbalzo d’attacco di Amici – sul +14 al 30’ (62-48). Una bomba di Holloway e un canestro in coast to coast di Rivali in apertura di ultimo quarto rilanciano le ambizioni dell’Acmar e dei suoi sostenitori, aprendo il terreno alla rimonta giallorossa.

Punto su punto, difesa dopo difesa, la formazione giallorossa rosicchia lo svantaggio e riesce a toccare il -2 (78-76) a 19” dalla fine, sul canestro da tre punti di Singletary. Rivali spende un fallo immediato su Hasbrouck, ma l’americano riporta due possessi di vantaggio tra le due formazioni. Negli ultimi 10” l’Acmar prova a segnare ancora, ma l’ultimo tentativo di Holloway si spegne sul ferro. Vince Ferrara, con merito: per Ravenna l’onore delle armi e – particolare da non sottovalutare – la parziale consolazione di avere mantenuto la differenza canestri a proprio favore, particolare decisivo in caso di arrivo in parità.

Mobyt Ferrara – Acmar Ravenna 80-76
(17-17, 38-34, 62-48)
Ferrara: Bereziartua ne, Huff 10, Bottioni 2, Castelli 13, Amici 7, Ferri 14, Casadei 2, Sita ne, Benfatto 8, Pipitone 4, Verrigni ne, Hasbrouck 20. All. Martelossi
Ravenna: Holloway 15, Amoni 4, Cicognani 6, Rivali 13, Raschi 9, Grassi ne, Tambone 9, Foiera, Battaglia ne, Singletary 13, Seck ne. All.Martino
Arbitri: Materdomini di Grottaglie (Ta), Wassermann di Pordenone, Salustri di Roma.
Note: T2: Fe 16/31, Ra 24/37; T3: Fe 8/24, Ra 8/20; Tl: Fe 24/33, Ra 4/11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acmar sfiora l'impresa: ma Ferrara fa suo il derby

RavennaToday è in caricamento