rotate-mobile
Sport Lugo

Ferrari e auto storiche: Lugo si prepara ad accogliere la Mille Miglia

Nella notte tra giovedì e venerdì, a partire dalle ore 23, circa 100 Ferrari renderanno omaggio alla città di Francesco Baracca, anticipando il passaggio delle auto storiche

Sta per arrivare a Lugo l'invasione di Ferrari e d'auto d'epoca, con il transito della corsa più bella del mondo: la 1000 Miglia. Nella notte tra giovedì e venerdì, a partire dalle ore 23, circa 100 Ferrari renderanno omaggio alla città di Francesco Baracca, anticipando il passaggio delle auto storiche, provenienti da tutto il mondo, partecipanti alla storica corsa, previsto per la mattina successiva dalle 8.30 alle 13 circa.

“Nel 1923, in occasione del 1° circuito del Savio, i genitori di Francesco Baracca hanno donato l'immagine del cavallino a Enzo Ferrari. – sottolinea il Sindaco di Lugo, Raffaele Cortesi – Sono orgoglioso che il primo passaggio della 1000 Miglia a Lugo coincida con il 90° anniversario di quell'evento, proprio in virtù del legame che unisce la città di Baracca al Cavallino rampante poi divenuto simbolo della Ferrari”.

Il percorso all'interno di Lugo nella mattinata di venerdì sarà il seguente: Via Bastia Nuova, SP79, via Fiumazzo (SP26), Via Piratello (SP253), Via Quarantola (SP14), Via Mentana, Piazza Primo Maggio, Piazzale Cavour, P.zza Trisi, Largo della Repubblica, Piazza Baracca (controllo Timbro), Piazza dei Martiri, Piazza Primo Maggio, Piazza Garibaldi, Via Acquacalda, Viale Dante Alighieri (SP 253). Durante il passaggio e la sosta delle auto, l'ultimo tratto di via Garibaldi resterà chiuso al traffico e saranno possibili disagi nella circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrari e auto storiche: Lugo si prepara ad accogliere la Mille Miglia

RavennaToday è in caricamento