rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Sport

Folla di bambini per la festa del minibasket

Oltre 250 bambini al mattino e quasi cento, di cui almeno venti ragazze, al pomeriggio hanno partecipato alla più grande festa minibasket provinciale degli ultimi anni organizzata presso Safari Ravenna

Oltre 250 bambini al mattino e quasi cento, di cui almeno venti ragazze, al pomeriggio hanno partecipato alla più grande festa minibasket provinciale degli ultimi anni organizzata presso Safari Ravenna, parco faunistico situato a pochi chilometri dalla città bizantina. Nell'area attrezzata per l'occasione dal Comitato Provinciale FIP, da Junior Basket Ravenna, Hellas Basket Cervia e Compagnia dell'Albero, erano ben dieci le annate coinvolte, con bambini nati tra il 2001 (Esordienti) e alcuni rappresentanti della classe 2010 impegnati nei sette campi allestiti.

Il successo della manifestazione, che ha potuto sfruttare i vantaggi dell'immensa area coperta messa a disposizione da Safari Ravenna, è stato testimoniato dalla partecipazione di tutti i diciassette centri minibasket della Provincia di Ravenna, rappresentata dalla collina (Riolo Terme e Castelbolognese), passando per l'area del lughese, per il capoluogo di Provincia e fino al litorale, con il Basket Cervia.

Il vero risultato straordinario della manifestazione è messo in risalto dal coinvolgimento totale di ogni componente della struttura minibasket provinciale, per una fantastica giornata di entusiasmo, colore, divertimento e aggregazione che ha evidenziato la grande crescita della pallacanestro e di tutta la base del movimento cestistico ravennate.

“Il Comitato Provinciale Fip – sottolinea il Delegato, Alvaro Casadio - desidera ringraziare tutte le Società, tutti Centri Minibasket, gli Istruttori, i Dirigenti, i genitori e i giovani atleti che hanno reso possibile il successo incredibile della manifestazione. Gli istruttori, in particolare, meritano un plauso per la disponibilità, la passione e lo spirito di sacrificio tutt'altro che scontato, elementi risultati fondamentali per un evento decisamente significativo. Le presenze e il coinvolgimento di ogni componente del movimento ribadiscono l'interesse crescente verso il nostro sport e costituiscono il primo passo verso un futuro che ci auguriamo possa essere sempre più costellato di soddisfazioni ad ogni livello”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla di bambini per la festa del minibasket

RavennaToday è in caricamento