Folla di bambini per la festa del minibasket
Oltre 250 bambini al mattino e quasi cento, di cui almeno venti ragazze, al pomeriggio hanno partecipato alla più grande festa minibasket provinciale degli ultimi anni organizzata presso Safari Ravenna
Oltre 250 bambini al mattino e quasi cento, di cui almeno venti ragazze, al pomeriggio hanno partecipato alla più grande festa minibasket provinciale degli ultimi anni organizzata presso Safari Ravenna, parco faunistico situato a pochi chilometri dalla città bizantina. Nell'area attrezzata per l'occasione dal Comitato Provinciale FIP, da Junior Basket Ravenna, Hellas Basket Cervia e Compagnia dell'Albero, erano ben dieci le annate coinvolte, con bambini nati tra il 2001 (Esordienti) e alcuni rappresentanti della classe 2010 impegnati nei sette campi allestiti.
Il successo della manifestazione, che ha potuto sfruttare i vantaggi dell'immensa area coperta messa a disposizione da Safari Ravenna, è stato testimoniato dalla partecipazione di tutti i diciassette centri minibasket della Provincia di Ravenna, rappresentata dalla collina (Riolo Terme e Castelbolognese), passando per l'area del lughese, per il capoluogo di Provincia e fino al litorale, con il Basket Cervia.
Il vero risultato straordinario della manifestazione è messo in risalto dal coinvolgimento totale di ogni componente della struttura minibasket provinciale, per una fantastica giornata di entusiasmo, colore, divertimento e aggregazione che ha evidenziato la grande crescita della pallacanestro e di tutta la base del movimento cestistico ravennate.
“Il Comitato Provinciale Fip – sottolinea il Delegato, Alvaro Casadio - desidera ringraziare tutte le Società, tutti Centri Minibasket, gli Istruttori, i Dirigenti, i genitori e i giovani atleti che hanno reso possibile il successo incredibile della manifestazione. Gli istruttori, in particolare, meritano un plauso per la disponibilità, la passione e lo spirito di sacrificio tutt'altro che scontato, elementi risultati fondamentali per un evento decisamente significativo. Le presenze e il coinvolgimento di ogni componente del movimento ribadiscono l'interesse crescente verso il nostro sport e costituiscono il primo passo verso un futuro che ci auguriamo possa essere sempre più costellato di soddisfazioni ad ogni livello”.