rotate-mobile
Sport

Football americano, gli Chiefs si allenano con lo storico coach americano Kris Haines

Il senior team si allenerà sotto la supervisione del coach Kris Haines, storico ricevitore della National Football League e inserito nella Hall of Fame del Cotton Bowl

“Quella volta in cui incontrai Kris Haines a Marina di Ravenna, quando venne ad allenare i Ravenna Chiefs per tre giorni, in un clinic programmato dalla società bizantina durante una pausa di campionato”. Il senior team giallorosso potrà raccontarlo, perché 'quella volta' sta per arrivare molto presto. Un privilegio che poche realtà di football americano in Italia possono vantare, un’esperienza unica che in molti attendono. La storica società di football americano di Ravenna ha annunciato una tre giorni di full immersion, dal 25 al 27 marzo, nella quale il senior team si allenerà sotto la supervisione del coach Kris Haines, storico ricevitore della National Football League e inserito nella Hall of Fame del Cotton Bowl.

David Kris Haines nasce il 23 luglio 1957 ad Akron in Ohio; la sua carriera ebbe inizio, come per tutti i talenti sportivi d’oltreoceano, al college precisamente a Notre Dame, portando i “Fighting Irish” (nickname dell’università) a vincere tre finali nazionali Ncaa (Gator Bowl e due Cotton Bowl). Draftato dalla Nfl nel 1979 dai Washington Redskins, una breve parentesi che gli aprii le porte alla squadra dove militò più a lungo, i Chicago Bears, con i quali giocò fino al 1981. Dopo 5 anni passati nella Usfl (United States Football League), chiude la sua carriera da giocatore professionista nel 1987 con i Buffalo Bills. Con un grande impegno della società ravennate, a partire dall’Head Coach Michele Agnoletti, il quale ha preso i primi contatti con l’ex stella Nfl, al presidente Claudio Fiumana insieme a tutto il resto del coaching staff, sono riusciti a predisporre e organizzare tutto il necessario per garantire una professionale e calorosa accoglienza al coach stelle e strisce.

Grazie anche all’intervento di ex giocatori della formazione bizantina, Kris e famiglia saranno coccolati durante la loro permanenza a Ravenna. Il clinic dei Chiefs avrà inizio nella giornata di domenica 25, quanto la squadra si presenterà a coach Haines, poi come da programma seguirà uno scrimmage (allenamento attacco contro difesa) per mostrare tutte le potenzialità e lacune del team giallorosso. Al termine dei lavori sul campo, ci sarà una grande abbuffata a tavola, aperta a tutta la famiglia dei Ravenna Chiefs, vale a dire: allenatori e consorti, giocatori e compagne, cheerleader, staff tecnico, amici, tifosi e vecchie glorie.  Nei giorni a seguire, si lavorerà duro al campo, mattina e pomeriggio, per installare e mettere in pratica tutte le dritte ricevute da coach Haines, sia per la offense che per la defense.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, gli Chiefs si allenano con lo storico coach americano Kris Haines

RavennaToday è in caricamento