rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Sport

Football americano, scontro al vertice per Ravenna Chiefs: derby contro il Titans-Broncos

La gara di sabato prossimo a Marina di Ravenna, campo sportivo di Via del Marchesato, con inizio alle 20:30 aiuterà a delineare chi si candida alla guida del girone in solitaria

La seconda giornata di campionato offre agli indiani uno scontro al vertice. Ravenna Chiefs e Titans-Broncos sono le 2 formazioni infatti che nella prima giornata di campionato hanno vinto lo scontro diretto con gli altri 2 team del girone E del campionato nazionale di football americano a 9. Anzi proprio la gara di sabato prossimo a Marina di Ravenna, campo sportivo di Via del Marchesato, con inizio alle 20:30 aiuterà a delineare chi si candida alla guida del girone in solitaria.

La coraggiosa scelta della dirigenza dei Chiefs di ripartite nel 2019 dal campionato a 9, dopo le esperienze in seconda divisione, ha dato i suoi primi frutti. Domenica scorsa grazie al buon lavoro del gruppo di allenatori giallorossi, capitanati da Agnoletti, la vittoria in trasferta a Pesaro, contro gli Angels, ha dimostrato come la formazione indiana sia più coesa e determinata di quella per esempio dello scorso torneo.

L’alternanza del risultato del match fino all’epilogo, con il tempo supplementare, ha messo in evidenza un team capace di affrontare ribaltamenti di fronte, segnature dell’avversario, senza però perdere la testa, rimanendo concentrato e freddo proprio nel chiudere la gara. Di fronte sabato la formazione mix fra Titans Forlì e Broncos Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, scontro al vertice per Ravenna Chiefs: derby contro il Titans-Broncos

RavennaToday è in caricamento