rotate-mobile
Sport Conselice

Volley, bella e combattiva: la Foris Index espugna Campagnola

Vince e convince la squadra di Horacio del Federico che tiene alto il ritmo di gioco e demolisce gli avversari facendo leva su quelli che sono i suoi punti di forza, battuta e muro e dimostrando di saper gestire anche le situazioni complicate

Una bella e combattiva Foris Index Cm Cati concede il bis ed espugna con un secco 3-0 il campo del Campagnola, conquistando così il primo successo in trasferta della stagione e allungando la serie positiva a ben quattordici vittorie consecutive (imbattuta da oltre sette mesi). Vince e convince la squadra di Horacio del Federico che tiene alto il ritmo di gioco e demolisce gli avversari facendo leva su quelli che sono i suoi punti di forza, battuta e muro e dimostrando di saper gestire anche le situazioni complicate.

Come sabato scorso il tecnico argentino giostra al meglio gran parte dei giocatori a disposizione e notizie positive arrivano anche da chi è entrato in corsa come ad esempio Benvenuti, utilizzato pèer tutto il match dopo il cambio lampo con Cerquetti. Parte bene la squadra di Del Federico che inserisce subito Benvenuti per Cerquetti. I gialloblù scattano avanti 8-5 e mantengono sempre un piccolo vantaggio per tutto il primo set. In un finale piuttosto convulso, caratterizzato anche da un paio di sviste arbitrali che innervosiscono i gialloblù, un paio di rigiocate vincenti fruttano il 25-23.

Passata la tensione per il primo set la Foris Index si scioglie e mostra il meglio di sé nel secondo parziale. La squadra romagnola scatta avanti 8-2, fa sembrare tutto facile, domina in ogni fondamentale e lascia sempre a distanza siderale gli avversari che si arrendono con il punteggio eloquente di 25-12. Nel terzo set sembra tutto facile per una Foris Index che, dopo un avvio equilibrato, si affida in corsa a Bendandi in regia e Dalmonte opposto. I gialloblù sembrano ritrovare brillantezza e scattano avanti 16-12 ma si fanno riprendere nel finale. Tensione alta con Bendandi che rimedia anche un cartellino rosso ma la squadra di Del Federico mantiene la freddezza e, dopo ben sei match ball annullati, riesce ad avere la meglio con il punteggio di 30-28.

Campagnola-Foris Index Cm Cati Involley 0-3 (23-25, 12-25, 28-30)

CAMPAGNOLA: Lancellotti 6, Di Bernardo, Bassoli 8, Cuda 11, Panini 1, Canulli 10, De Marco 1, Mazzali 7, Bellini 4, Santini (libero). N.e. Dalboni, Anigoni, Bigliardi. All.: Costi.
FORIS INDEX CM CATI: Sasdelli 4, Rota 10, Belloni 11, Calarco 16, Cerquetti, Benvenuti 13, Rizzi 8, Dalmonte 3, Bendandi 2, Dirani (libero). N.e. Garavini, Ciuffoli, Scarpi. All.: Del Federico.
ARBITRI: Salvini e Ferrari.
NOTE. Battute vincenti: Campagnola 4, Involley 5. Battute sbagliate: Campagnola 15, Involley 12. Muri: Campagnola 6, Involley 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, bella e combattiva: la Foris Index espugna Campagnola

RavennaToday è in caricamento