rotate-mobile
Sport

Basket, primo giorno di scuola per l'Acmar: "Lavoreremo per salvarci"

“Sono molto contento di essere qui e di vedere questo gruppo al lavoro - ha dichiarato il direttore generale, Giorgio Bottaro -. I saluti che ci siamo scambiati ritrovandoci dopo alcuni mesi di lontananza sono stati sentiti e sinceri"

L’Acmar si è ritrovata luned' mattina al Campo Scuola Marfoglia di Via Falconieri a Ravenna, primo impegno effettivo della stagione 2014/15. Puntualissimo, alle 9, il direttore generale Giorgio Bottaro ha tenuto a rapporto giocatori, staff tecnico e dirigenziale per le presentazioni e una prima impostazione della vita di squadra. A seguire, dopo una foto di gruppo, il preparatore Daniele Ercolessi ha condotto il gruppo durante il primo allenamento atletico della stagione.

“Sono molto contento di essere qui e di vedere questo gruppo al lavoro - ha dichiarato il direttore generale, Giorgio Bottaro -. I saluti che ci siamo scambiati ritrovandoci dopo alcuni mesi di lontananza sono stati sentiti e sinceri, quasi fossimo un gruppo di amici che si ritrova dopo alcuni mesi. Abbiamo rivolto un pensiero a chi non fa più parte del gruppo, ovvero a Luca Bedetti, Giorgio Broglia, Andrea Locci e Adam Sollazzo, e poi ci siamo concentrati sul nostro presente. Affronteremo un campionato che sarà divertente per gli appassionati e molto difficile per chi, come noi, lavorerà per salvarsi".

Il raduno dell'Acmar (foto Argnani)

"Abbiamo ringiovanito ulteriormente la rosa, inserendo due ragazzi classe 1995 come Grassi e Zannini, e accogliendo in gruppo sei elementi classe 1996-97-98 provenienti dal settore giovanile, oltre alle firme di Holloway e Raschi - ha proseguito Bottaro -. La nostra politica non è cambiata: vogliamo consolidarci in questo campionato, lavorando sui giovani per aprire a questa organizzazione e ai suoi giocatori una strada verso un futuro solido e brillante. Abbiamo costruito un bel gruppo: da oggi si lavorerà duro per ottenere i risultati”.

Coach Antimo Martino si è detto "emozionato in questo primo giorno di attività e sono felice dello spirito che ho percepito questa mattina da parte dei nostri giocatori. Avevamo chiesto loro di presentarsi con determinati requisiti fisici e atletici, che tutti hanno rispettato, pertanto la preparazione è cominciata nel migliore dei modi. Da oggi in poi lavoreremo per preparare il debutto in campionato contro Tortona (5 ottobre, PalaCosta) e per consolidare questo club in un campionato decisamente equilibrato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, primo giorno di scuola per l'Acmar: "Lavoreremo per salvarci"

RavennaToday è in caricamento