Basket, Francesco Marabini nuovo preparatore dei Raggisolaris

Marabini è nato a Faenza il 23 dicembre 1967 ed è diplomato Isef. Dal 2000 al 2011 è stato titolare del centro fitness XL a Faenza

Sarà il faentino Francesco Marabini ad occuparsi della preparazione atletica dei Raggisolaris nella stagione sportiva 2016/17, mettendo la giusta benzina nelle gambe dei giocatori per farli essere protagonisti nella seconda stagione del club in serie B. Marabini sarà anche il coordinatore della preparazione e del lavoro atletico di tutte le società inserite nel progetto Raggisolaris ovvero le giovanili del Basket '95 e la Raggisolaris Academy.

Ognuna di queste realtà avrà un suo responsabile: Lorenzo Benedetti si occuperà del Basket '95, che annovera le squadre dall'Under 18 all'Under 14, mentre Simone Gallo del minibasket dell'Academy. I tre allenatori lavoreranno poi a stretto contatto con Cristian Fabbri, responsabile organizzativo del Basket '95 e dell'Academy, e con Emanuele Belosi e Claudio Agresti, assistenti di Marco Regazzi in serie B. Marabini inoltre lavorerà anche con il Basket Club Russi in iniziative comuni tra le due società. 

"Seguo il progetto dei Raggisolaris dal primo anno di nascita - spiega Marabini - anche se in maniera indiretta. In pochi anni la società è cresciuta molto senza perdere mai la propria identità e senza fare mai il passo più lungo della gamba. Questa filosofia ha permesso di costruire qualcosa di davvero importante. Sono orgoglioso di far parte di questa realtà, perchè ho sempre creduto che sia fondamentale partire dai bambini in età scolare per iniziare un progetto di crescita che possa poi portare a risultati importanti. Nei primi anni la preparazione fisica deve essere vista come un gioco fino ai 12 anni, poi con lo sviluppo devono essere messe in risalto le qualità di ognuno. Fare crescere i bambini a livello motorio è importante, ma devono sempre avere vicino persone che possano seguirli passo dopo passo. Il nostro compito sarà proprio questo e sono convinto che in una società sana come i Raggisolaris i riscontri positivi non mancheranno".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL CURRICULUM - Marabini è nato a Faenza il 23 dicembre 1967 ed è diplomato Isef. Dal 2000 al 2011 è stato titolare del centro fitness XL a Faenza. Attualmente è formatore consulente Technogym e cofondatore del "JLB Progetti di Movimento", società di consulenza tecnica con alcune palestre in tutta Italia. Marabini è titolare del Jlab acronimo di Job Life Balance di Faenza in via Volta 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Coronavirus, la nuova fotografia dei contagiati: undici sono in isolamento domiciliare

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • Travolto mentre attraversa in pieno centro: portato in ospedale in elicottero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento