rotate-mobile
Sport Sant'Agata sul Santerno

Sant'Agata sul Santerno e festa della patrona: successo per il "Gala dello sport"

"È stata una serata bellissima in cui si è manifestato con forza lo spirito dell'intera comunità santagatese - ha commentato il sindaco Enea Emiliani -. Il mondo dello sport, delle associazioni e del volontariato rappresenta la linfa vitale di un paese"

Grandissimo successo di pubblico ieri sera al palazzetto “Giorgio Gadoni” a Sant'Agata sul Santerno per il “Gala dello sport, dell’associazionismo e del volontariato” organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Asd Ginnastica Artistica Lugo. La serata ha visto susseguirsi numerose dimostrazioni sportive, con protagonisti gli allievi della squadra giovanile Santagata Sport, le allieve della scuola “Ginnastica Artistica Lugo” e la Crew Parkour di Lugo.

“È stata una serata bellissima in cui si è manifestato con forza lo spirito dell'intera comunità santagatese - ha commentato il sindaco Enea Emiliani -. Il mondo dello sport, delle associazioni e del volontariato rappresenta la linfa vitale di un paese; a nome mio e di tutta l'Amministrazione comunale esprimo un enorme ringraziamento a tutte le persone che quotidianamente si impegnano per coltivare e sostenere i diversi aspetti della vita sociale di Sant’Agata”.

L’iniziativa rientrava nei festeggiamenti per la patrona del paese, che continueranno questo fine settimana: sabato alle 15 nella nuova scuola media ci saranno le "Storie in volo", letture e musiche sul centenario della Prima guerra mondiale con la collaborazione dell'associazione musicale "Crescendo in Musica"; alle 20.30 nella sala della comunità un appuntamento con la commedia dei ragazzi dell'oratorio sulla vita di Don Bosco. Ultimi appuntamenti domenica: dalle 10 in piazza Umberto I ci saranno mercatini, musica e animazione per bimbi con stand gastronomico. Il pomeriggio alle 17.30 maccheronata gratis per tutti organizzata dalla Pro Loco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata sul Santerno e festa della patrona: successo per il "Gala dello sport"

RavennaToday è in caricamento